Lag Grond: Eine einsame Tour in der Lumnezia
Mostra 7 immagini
Ci si può aspettare molto da questo tour, tranne che da molte persone. Si tratta di un variegato tour in montagna che inizia nell'idilliaca foresta di montagna e termina in un solitario lago di montagna in un arido paesaggio montano. Con un po' di fortuna, incontrerai più camosci che umani.
Dettagli
Descrizione
Si inizia la lunga escursione alla fermata dell'autopostale di Mulina, poco dopo il villaggio di Nussaus nella Lumnezia. C'è un breve rodaggio sulla strada sterrata fino a quando il percorso non si unisce a un sentiero escursionistico. Al più tardi dall'Alp Cavel, il paesaggio montano si espande e la vista diventa ancora più impressionante ad ogni metro. Più si sale, più i pascoli alpini diventano blandi, fino a quando alla fine tra le pietre crescono solo erbe dure e fiori di montagna. Ora si apre uno splendido sfondo, che difficilmente potrebbe essere più tranquillo e solitario. A Lag Grond, il grande lago - che non è così grande - termina la nostra proposta di tour. Chi ha il coraggio ora si tuffa nell'acqua ghiacciata. Altri semplicemente si godono il riflesso della superficie liscia del lago e la meritata pausa. Potresti anche avvistare qualche camoscio che si diverte tra le rocce con il binocolo.
Il sentiero torna indietro lungo lo stesso percorso fino all'Alp Cavel. Ma ora puoi fare un breve giro e tornare al punto di partenza al limite degli alberi via Stavialas.
Consiglio segreto
Il tour può essere esteso alla Fuorcla da Cavel o anche alla Val Sumvitg.
Si tratta di circa 30 minuti per Fuorcal da Cavel o circa 1 ora compresa la via del ritorno.
Se si cammina fino alla fermata del Bus Alpin a Runcahez in Val Sumvitg, si deve fare i conti con altre tre ore. Assicurati di seguire gli orari della navetta .
Preferisci viaggiare in auto? Poiché non ci sono parcheggi adatti a Mulina, puoi iniziare il tour a Vrin o Lumbrein, ad esempio. Da Vrin bisogna fare i conti con circa 1,5 ore in più, da Lumbrein con circa 2,5 ore.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle condizioni meteorologiche (giacca antipioggia), ev. Cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Fermata AutoPostale Lumbrein, Mulina - Alp Cavel - Lag Grond - Alp Cavel - Stavialas - Fermata Lumbrein, Mulina
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autopostale da Vella o Ilanz fino alla fermata Lumbrein, Mulina
Informazioni sull'arrivo
Via Coira A3/A13 via Flims fino a Ilanz nella Lumnezia
Da Vella a Nussaus / Mulina
Parcheggio
Parcheggio: Si consiglia vivamente di arrivare con i mezzi pubblici
Non ci sono parcheggi pubblici a Mulina.
I parcheggi ufficiali più vicini si trovano a Lumbrein o Vrin. Il tour può anche essere iniziato dai due villaggi con tempi di percorrenza corrispondentemente più lunghi.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.