Lago di Walen - Tour

Difficile
26.7 km
8:25 h
918 m
922 m
Der fjordartige See und die imposanten Churfirsten
Das ehemalige Garnisonstädtchen Walenstadt mit Kirche

Mostra 18 immagini

Der charakterischtische Dorfbrunnen von Walenstadt
Il Walensee, simile a un fiordo, e l'orgoglioso paesaggio di Churfirsten caratterizzano questo tour. Una gita in barca collega le due tappe di questo percorso.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  843 m
Punto più basso  419 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Walenstadt, Stazione Ferroviaria
Arrivo
Weesen, Alberino
Coordinate
47.119848, 9.312758

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza di questa escursione è la storica "città di guarnigione" di Walenstadt. Attraverso il bosco di tigli si raggiunge l'Alpe Garadur. Sopra, il Churfirsten, geologicamente interessante, cattura l'attenzione. Dopo la discesa attraverso il bosco, il sentiero costeggia la riva del lago fino a Quinten. Quinten è conosciuta anche come la Riviera della Svizzera orientale. Protetta dalle montagne quasi verticali e grazie all'esposizione a sud, il clima è eccezionalmente mite. Oltre all'uva, qui crescono anche fichi, kiwi e altri frutti tropicali. Durante la gita in barca a Murg si può godere dell'impressionante prospettiva del lago e delle montagne. Da Murg si sale costantemente fino a Filzbach. Fino al 1851 l'accesso a Filzbach era possibile solo tramite una mulattiera, sulla quale si snoda in parte anche questa escursione. In seguito, la strada sul Kerenzerberg è stata l'unico collegamento con Walenstadt fino all'apertura della Walenseestrasse nel 1964. La meta dell'escursione è Weesen, che attira i visitatori con il suo fascino meridionale.

Consiglio segreto

I battelli di linea navigano tra Quinten e Murg tutto l'anno. Con un pernottamento a Murg, le tappe possono essere distribuite su due giorni.

Avviso di sicurezza

Il tratto tra Garadur e Josenhab può essere scivoloso in alcuni punti dopo le piogge.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trekking. A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti scarpe da trekking leggere per il tour.

Descrizione del percorso

Walenstadt - Garadur - Au - Quinten - Murg - Erggeli - Geissegg - Walenguflen - Obstalden - Rütegg - Filzbach - Lihn - Weesen

Arrivo

Mezzi pubblici

Il punto di partenza a Walenstadt è ben servito da treno e autobus. Lo stesso vale per il capolinea, che è collegato con autobus allo svincolo di Ziegelbrücke.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums, proseguire sulla strada principale fino alla stazione ferroviaria di Walenstadt

Parcheggio

Il parcheggio pubblico a pagamento è disponibile presso il punto di partenza presso la stazione ferroviaria di Walenstadt (P+R)

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente