Landwasserviadukt-Aussichtsplattform Süd
Mostra 3 immagini
Piacevole escursione al punto panoramico con viste vertiginose sul famoso viadotto Landwasser e nelle profondità del Landwasser. Sulla stessa via del ritorno con un terreno sicuro sotto i piedi.
Dettagli
Descrizione
La breve escursione conduce dalla stazione di Filisur lungo la strada fino al secondo sottopassaggio ferroviario. Poi il sentiero segue la linea ferroviaria e attraverso il bosco fino alla piattaforma panoramica sopra il viadotto Landwasser. Da lì si può godere di una splendida vista dell'edificio. Inoltre, le targhe forniscono informazioni sulla costruzione del viadotto, considerato il punto di riferimento del patrimonio mondiale dell'UNESCO "Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina". La costruzione dei tre pilastri principali del viadotto nel 1901/1902 fu un capolavoro architettonico, perché furono costruiti senza impalcature con due gru.
Ogni ora avrete la possibilità di fotografare la Ferrovia retica mentre attraversa il ponte lungo 142 m e alto 65 m e scompare nel tunnel nella parete rocciosa verticale o emerge da esso. La via del ritorno a Filisur è di nuovo la stessa.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.