Langlaufloipe Castrisch, Ilanz/Glion
Mostra 8 immagini
Il sentiero Tschentaneras a Castrisch è lungo circa 5 km. Tra Ilanz e Castrisch si può trovare di tutto, dal facile giro di allenamento all'impegnativa salita. Mentre corri, puoi anche goderti la magnifica vista sulle montagne circostanti.
Dettagli
Descrizione
La pista Tschentaneras a Castrisch è classica e preparata per il pattinaggio ed è lunga circa 5 km. Si trova in posizione centrale e facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici. Si può godere di una splendida vista sulle montagne della Surselva. Il villaggio di Castrisch si trova all'ingresso della Ruinaulta, la gola del Reno, nota anche come il "Grand Canyon svizzero". La storia della Ruinaulta è iniziata con la massiccia frana di Flims circa 10.000 anni fa. Il Reno è stato arginato e si è fatto strada nel corso di migliaia di anni, formando così la Ruinaulta.
Il sentiero si trova a soli 700 metri sul livello del mare e non è sempre viziato dalla neve. Informazioni sulle condizioni della neve e sull'apertura delle piste da sci di fondo sono disponibili qui.
- CHF 160.00 per lo skipass svizzero per lo sci di fondo disponibile presso il ristorante Mundaun a Castrisch.
- CHF 40.00 per la pista da sci di fondo Tschentaneras disponibile presso il ristorante Mundaun a Castrisch.
- CHF 5.00 per gli skipass giornalieri locali disponibili all'ingresso delle piste.
Consiglio segreto
Vale sicuramente la pena visitare il ristorante Mundaun. Viene offerta una cucina casalinga con molte gustose specialità grigionesi.
Molto vicino alla pista da sci di fondo, vicino al villaggio di Castrisch, c'è un piccolo impianto di risalita. Questo può essere utilizzato durante gli orari di apertura con un piccolo supplemento.
Avviso di sicurezza
Adatta lo stile di corsa alle tue capacità. Soprattutto su terreni più ripidi, le discese dovrebbero essere affrontate lentamente.
Attrezzatura
Per questo percorso è necessaria una buona attrezzatura per lo sci di fondo. Grande importanza dovrebbe essere attribuita all'abbigliamento da fondo funzionale, agli sci da fondo adatti, ai bastoncini della giusta lunghezza e agli sci da fondo cresciuti e adatti in lunghezza. Per proteggere gli occhi, è necessario indossare occhiali sportivi con protezione UV. I nostri negozi di articoli sportivi a surselva saranno lieti di consigliarvi ulteriormente.
Descrizione del percorso
Il percorso inizia presso il parcheggio "Kiesgrube Montalta" a Sevgein. Dal parcheggio si prosegue in direzione del paese di Castrisch e da Castrisch si ritorna al parcheggio.
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo con i mezzi pubblici:
dalla stazione ferroviaria di Ilanz: autobus 405 fino alla fermata Plaun Gera, Sevgein (5 minuti a piedi dalla pista da sci di fondo)
dalla stazione di Castrisch: la pista da sci di fondo si trova a circa 15 minuti a piedi a Pieinas.
Informazioni sull'arrivo
Dalla città di Ilanz in direzione di Castrisch seguire la Ilanzerstrasse. Dopo aver attraversato il ponte, alla seconda strada si svolta a destra, di fronte al Landgasthof Glenner. Svoltare a sinistra al primo ingresso (cava di ghiaia Montalta).
Parcheggio
Il parcheggio "Montalta" a Sevgein si trova in una cava di ghiaia e dispone di molti posti auto.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.