Langwies – Fondei
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Langwies, l'escursione si inerpica sulla strada forestale attraverso il bosco. Prima che il sentiero si snodi nella valle che si restringe, vale la pena dare un'occhiata indietro, attraverso Langwies e lo Schanfigg. La valle diventa presto più stretta e selvaggia, il sentiero conduce sempre più in profondità attraverso le gallerie. Appena usciti dalle gallerie, la valle si apre e si possono vedere le numerose case Walser sparse per la valle. Ora il sentiero sale ancora un po' e porta verso Strassberg. Poco prima del paese, un sentiero si dirama verso la casa sciistica Casanna. Proseguendo lungo il sentiero, si raggiunge la locanda di montagna Strassberg poco prima dell'insediamento Walser.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
I responsabili si impegnano al massimo per mettere a disposizione degli escursionisti una rete di sentieri escursionistici ben sviluppata e segnalata. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Informazioni aggiornate sui sentieri escursionistici invernali aperti sono disponibili nel bollettino degli sport invernali di Arosa Lenzerheide.
Attrezzatura
- Allineare gli indumenti per i cambiamenti meteorologici imprevisti
- Calzature con un buon battistrada, i bastoncini da trekking invernali sono un vantaggio
- Protezione dal freddo: maglione, cappello, guanti, parabrezza
- Cappello da sole, crema solare, protezione UV, occhiali da sole
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora in direzione di Arosa e ritorno. Dovete scendere alla fermata Langwies. Da lì, si prosegue a piedi verso la piazza del paese e poi attraverso il paese superiore verso Niggsch Egg.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente