Lavin–Maloja
Mostra 18 immagini
Dettagli
Descrizione
Questo tour di sci di fondo di più giorni inizia nel tranquillo villaggio di Lavin, in Bassa Engadina. Traguardo? Da qui si corre fino a Maloja, in Alta Engadina, dove circa 14.000 partecipanti partono il secondo fine settimana di marzo per la leggendaria Engadin Ski Marathon. Sono previsti 69 chilometri e 720 metri di dislivello, per cui è possibile regolare il numero di tappe a piacimento o salire a bordo della Ferrovia retica nel mezzo.
Dopo la partenza da Lavin, il sentiero conduce lungo l'Inn fino a Zernez. A Susch e poco prima di Zernez bisogna togliersi gli sci e camminare per pochi minuti fino al prossimo ingresso della pista da sci di fondo. Dopo Zernez, il sentiero si snoda per circa 14 chilometri, per lo più attraverso il bosco. Godetevi la pace e la tranquillità e il bosco invernale innevato. Da S-chanf si corre più o meno sul percorso originale dell'Engadin Ski Marathon. Unica eccezione: a Samedan si può correre su per la via Celerina sul sentiero dei sogni attraverso la foresta di Staz. I punti salienti fino all'arrivo a Maloja: la foresta di Staz, i tipici villaggi engadiniani con le case decorate con graffiti e la bellissima pista da sci di fondo sui laghi ghiacciati dell'Engadina. Soprattutto qui c'è da sperare in un vento in poppa.
Consiglio segreto
- Resoconto dell'esperienza durante il tour: Leggi qui
- La lunghezza del percorso e il numero di tappe possono essere regolati a piacere (oppure i tratti possono essere percorsi con la Ferrovia Retica)
- Il tour può essere fatto in modo classico o con gli sci da skating.
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente