Lej Muragl
Medio
7.4 km
2:25 h
407 m
409 m
Mostra 6 immagini
Questa piacevole escursione combina varie attrazioni dell'Engadina. Da una vista unica sul massiccio del Bernina, un limpido lago di montagna all'avvistamento delle marmotte.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Muottas Muragl, Romantik Hotel Muottas Muragl
Arrivo
Muottas Muragl, Romantik Hotel Muottas Muragl
Coordinate
46.522017, 9.902225
Dettagli
Descrizione
La spettacolare salita a Muottas Muragl con la funicolare dà già un'idea del panorama che ci si può aspettare. Sulla piattaforma panoramica del Romantik Hotel Muottas Muragl (2'454m) questa aspettativa è addirittura superata. Vi viene offerta una vista unica sul paesaggio dell'Engadina (laghi) e sul mondo delle montagne. L'escursione segnalata inizia a sinistra sopra il sentiero panoramico con una leggera pendenza. Seguendo il sentiero tra flora e fauna e il fascino del paesaggio d'alta montagna, si ha una vista eccellente del ghiacciaio a blocchi, che lentamente scende verso la valle come una colata di lava. Dopo circa un' ora si raggiunge il Lej Muragl (2'715m), che si presenta con bei colori. Se si guarda da vicino, si possono anche vedere dei pesci nell'acqua. Indietro si scende lungo un fiume su pascoli di mucche e autentici paesaggi alpini. Dopo un'altra ora, arriverete di nuovo alla stazione superiore della funicolare, dove potrete fare una piacevole discesa a valle dopo uno spuntino.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Gli escursionisti che vogliono fare di più possono percorrere il sentiero panoramico fino alla stazione di montagna Alp Languard (1,5 h).
Descrizione del percorso
Muottas Muragl - Lej Muragl - Val Muragl - Muottas Muragl
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.