Lengmatta-Weg
Chiuso
5 km
1:35 h
190 m
130 m
Mostra 7 immagini
Su questa escursione invernale facile si può andare alla scoperta del paesaggio di Davos nelle antiche frazioni di Frauenkirch e Glaris passando delle case dei Walser tipiche.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos, Frauenkirch
Arrivo
Davos, Glaris
Coordinate
46.741544147225, 9.7782120800427
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di Davos Frauenkirch, raggiungibile da Davos Platz in pochi minuti. Il sentiero passa dall'accogliente Gasthof Landhuus e dopo pochi metri svolta a destra verso il Lengmatta. Da lì si percorre la Lengmattastrasse leggermente in salita, ai cui lati si vedono delle belle case Walser. Quando i Walser, originari del Vallese, s’insediarono nella valle Landwasser, portarono la propria lingua e il proprio stile architettonico. Lungo il sentiero di Lengmatta le tradizionali costruzioni a travi di legno sono molto frequenti. Il percorso prosegue per circa 10 minuti di cammino fino a un incrocio. Lì si gira a destra in Chummastrasse. Passando accanto allo scrosciante fiume Chummerbach si attraversa un boschetto per raggiungere il piccolo insediamento Hitzenboden, che offre una vista affascinante sulla valle del Landwasser. Qualche centinaio di metri fuori dalla valle c'è un incrocio. Qui si gira a sinistra per scendere a Davos Glaris.
Consiglio segreto
Il ristorante Schrämli's Lengmatta vi invita a soffermarvi sulla terrazza soleggiata.
Descrizione del percorso
Davos Frauenkirch - Lengmatta - Chumma - Pavimento termico - Gadastettji - Davos Glaris
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Landquart, poi con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos Frauenkirch.
Con l'autobus pubblico fino a Davos Frauenkirch (linea 1).
Informazioni sull'arrivo
In auto a Davos
- Route 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Siete pregati di notare che il parcheggio nei parcheggi del Ristorante Landhuus e dello Schraemli's Lengmatta è consentito solo agli ospiti del ristorante.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente