Lü - Piz Terza - Passo Costainas - Lü
Mostra 5 immagini
Un'escursione circolare dal punto più alto (Piz Terza) dove si può godere di un bellissimo panorama. Punti di ristoro a Luson e sull'Alpe di Champatsch.
Dettagli
Descrizione
Il tratto da Lü a Valmorain è descritto nel libro Wanderwelt Val Müstair con un percorso diverso (non un sentiero escursionistico ufficiale!). Ti consigliamo quindi di attenerti al percorso qui indicato.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere osservate prima dell'inizio del tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Attrezzatura
Buone scarpe, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Da Lü una ripida salita conduce attraverso la Fuorcla Sassalba al Piz Terza. La discesa segue lo stesso percorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia retica (da Coira, Landquart/Prettigovia, dall'Alta o dalla Bassa Engadina) ogni ora fino a Zernez
- Da Zernez o da Val Müstair e Malles proseguire ogni ora con AutoPostale fino a Fuldera. Cambio di autopostale fino a Lü.
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 in direzione Val Müstair fino a Furom vicino a Fuldera, poi svoltare a sinistra per Lü.
- Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 in direzione Zernez fino a Furom vicino a Fuldera, poi svoltare a destra per Lü.
- Da sud: Via Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 fino a Furom vicino a Fuldera, poi svoltare a destra per Lü.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.