Lumnezia Val da Mulin
Mostra 7 immagini
È un viaggio di andata e ritorno davvero piacevole nella Lumnezia. Strade alpine panoramiche si mescolano con semplici perle di sentieri. A Parmischnas, sopra Lumbrein, arriva un breve e facile sentiero di martelli. Ora il percorso conduce su strade sterrate e semplici tratti di sentiero molto vari fino al ponte di legno nella Val da Mulin. Il lago balneabile Davos Munts vi invita presto a fare una nuotata o uno spuntino. Il lancio sul single trail ben sviluppato fino a Vella è una degna conclusione del tour.
Dettagli
Descrizione
Le piste soleggiate della Val Lumnezia sono già adatte per i primi tour in bicicletta in primavera. Devi solo aspettarti un po 'di neve in alcuni punti. La partenza è a Vella, il capoluogo della Lumnezia. Sfortunatamente, non c'è ritrattazione in questo tour. Le montagne sono impietose fin dall'inizio. Ma con la giusta impostazione o, naturalmente, una e-bike, va rapidamente in salita. Già dopo circa 250 metri di altitudine, una varietà diventa evidente. Le strade a volte diventano pianeggianti o hanno brevi discese. Fino a percorrere il sentiero più impegnativo di Parmischiras. Il fresco single trail è orizzontale, ma ha anche brevi rampe e tuttavia è liscio da guidare. Ora si seguono discese su strade sterrate, bellissimi single trail - ad esempio attraverso la Val da Mulin - fino a quando il percorso conduce al Baddesee Davos Munts. D'ora in poi: ricarica la batteria e lo stomaco e goditi gli ultimi metri su un sentiero ben sviluppato fino a Vella.
Consiglio segreto
Ricaricate la vostra e-bike a: Vella, lago balneabile Davos Munts o con una breve deviazione a Lumbrein.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Si prega di essere rispettosi degli altri utenti del sentiero. Nella zona intorno al lago balneabile ci sono molte persone in alta stagione.
Attrezzatura
Bici ben attrezzata, casco, guanti da bici, occhiali, farmacia, bevande e cibo sufficiente
Descrizione del percorso
Vella-Pastiras-Parmischiras-Uaul da Fiugs-Sogn Gion-Val da Mulin-Davos Munts-Vella
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, la Ferrovia retica vi porta in soli 36 minuti attraverso la spettacolare gola del Reno fino alla stazione ferroviaria di Ilanz. Poi prendere l'autopostale linea 90.441 Ilanz - Vrin fino alla fermata Vella Posta
Informazioni sull'arrivo
Da Ilanz in direzione di Vella e fino al centro di Vella.
Parcheggio
A Vella ci sono vari parcheggi in centro
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.