Lumnezia Val da Mulin

Facile
21.5 km
3:05 h
835 m
835 m
Vella ist Start dieser Bike und E-Mountainbiketour
Genusstrails in der Lumnezia

Mostra 7 immagini

Einfache Trailsstücke zwischen Davos Munts und Vella
Questo è un tour ad anello davvero divertente nella Lumnezia. Le strade alpine panoramiche sono intervallate da facili gioielli. A Parmischnas, sopra Lumbrein, c'è un breve e facile sentiero del martello. Ora il percorso si snoda su strade sterrate e tratti di sentiero facili e variegati fino al ponte di legno nella Val da Mulin. Il lago balneabile di Davos Munts vi invita presto a fare un tuffo o uno spuntino. Srotolare lungo il single trail ben tenuto fino a Vella è una degna conclusione del tour.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1773 m
Punto più basso  1241 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vella
Arrivo
Vella
Coordinate
46.717302, 9.172366

Dettagli

Descrizione

Le piste assolate della Val Lumnezia sono l'ideale per i primi tour in bicicletta in primavera. Devi solo fare i conti con un po' di neve in alcuni punti. La partenza è a Vella, il capoluogo della Lumnezia. Sfortunatamente, non c'è alcun giro in questo tour. La montagna è impietosa fin da subito. Ma con il giusto atteggiamento o, naturalmente, con una e-bike, si può salire velocemente. Dopo circa 250 metri di altitudine, diventa evidente un cambiamento di scenario. Le strade a volte diventano pianeggianti o hanno brevi discese. Fino a raggiungere il sentiero più impegnativo di Parmischiras. Il fantastico single trail è orizzontale, ma ha anche rampe corte ed è comunque facile da percorrere. Seguono discese su strade sterrate, bellissimi single trail - ad esempio attraverso la Val da Mulin - fino a quando il percorso conduce al lago balneabile Davos Munts. Ora è il momento di ricaricare la batteria e lo stomaco e godersi gli ultimi metri su un sentiero ben tenuto fino a Vella.

Consiglio segreto

Ricarica la tua e-bike a: Vella, lago balneabile Davos Munts o con una breve deviazione a Lumbrein.

Avviso di sicurezza

Si prega di considerare gli altri utenti del sentiero. Ci sono molte persone nella zona intorno al lago in alta stagione.

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Bicicletta ben attrezzata, casco, guanti da bici, occhiali, farmacia, bevande e cibo e bevande sufficienti

Descrizione del percorso

Vella-Pastiras-Parmischiras-Uaul da Fiugs-Sogn Gion-Val da Mulin-Davos Munts-Vella

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, la Ferrovia Retica impiega solo 36 minuti attraverso le spettacolari Gole del Reno fino alla stazione di Ilanz. Prendere poi l'autopostale 90.441 Ilanz - Vrin fino alla fermata Vella Posta

Orario

Informazioni sull'arrivo

Da Ilanz in direzione di Vella/Vrin e fino al centro di Vella.

Parcheggio

Ci sono varie opzioni di parcheggio nel centro di Vella

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.