2 km
0:30 h
50 m
50 m
Langlauf Arosa
Langlauf Arosa

Mostra 4 immagini

Langlauf- und Schneeschuhzentrümli Geeser
Pista soleggiata con leggera pendenza, situata in cima al campo da golf di Maran. Terreno libero, senza alberi, permette di approfittare di una bella vista sulle montagne di Arosa e su Schanfigg.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa, Maran
Arrivo
Arosa, Maran
Coordinate
46.792092121672, 9.6832624782524

Dettagli

Descrizione

L'Alp Maran si trova su un altopiano sopra il lago Obersee, incastonato tra il Weisshorn, il Prätsch e il Litzirüti. Il centro dell'insediamento, che un tempo era costituito da alcune fattorie individuali, è il golf hotel con il suo campo da golf a 18 buche. Si tratta di uno dei campi da golf più alti d'Europa. In inverno, gli sciatori di fondo fanno il loro giro qui. Scivolando sul campo da golf aperto e leggermente collinare, gli sciatori di fondo godono di una splendida vista sulle montagne di Arosa e sulla valle di Schanfigg con i suoi villaggi Walser originali. L'allenamento sul Maran inizia con due brevi discese, prima di salire moderatamente e proseguire praticamente in piano. Nell'ultimo terzo si passa davanti al famoso Giardino Alpino di Maran, che ora è sotto una coltre di neve. Il giardino dimostrativo dell'ETH di Zurigo, con oltre 100 varietà rare di patate provenienti dalla collezione della Fondazione Pro Specie, comprende anche campi sperimentali per la coltivazione di foraggio e circa 500 piante vascolari. Dopodiché c'è l'opportunità di fermarsi per mangiare un boccone o prendere il sole. Il percorso di allenamento Maran è completamente esposto al sole da gennaio ad aprile.

Consiglio segreto

Ad ogni giro passerete davanti all'istituto di ricerca d'alta montagna dell'ETH di Zurigo. Nei mesi estivi vengono organizzate visite guidate estremamente istruttive. Quasi non crederete a quante piante a 1.900 metri sul livello del mare. crescere e prosperare. Venite a trovarci anche d'estate!

Avviso di sicurezza

Cani e pedoni non sono ammessi sul sentiero.

Attrezzatura

Lezioni di sci di fondo

Scuola Svizzera di Sci e Snowboard Arosa

Tel: +41 81 378 75 05

fun@sssa.ch; sssa.ch

Centro sci di fondo e ciaspole Geeser

Tel. +41 81 377 22 15

geeser-arosa.ch

Noleggio attrezzatura / preparazione sci

Carmenna Sport

Poststrasse, 7050 Arosa

Tel: +41 81 377 12 05

info@carmennasport.ch; carmennasport.ch

Centro sci di fondo e ciaspole Geeser

Wätterluggastrasse, 7050 Arosa

Tel. +41 81 377 22 15

geeser-arosa.ch

Descrizione del percorso

Sentiero circolare su terreno aperto e leggermente collinare: due brevi discese - salita moderata - tratto intermedio pianeggiante - passando per il Giardino Alpino di Maran - ritorno al punto di partenza.

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora fino ad Arosa e ritorno. Alla stazione ferroviaria di Arosa vi aspetta l'autobus locale gratuito che vi porterà in direzione di Prätschli fino alla fermata dello sci di fondo. Dalla fermata dello sci di fondo si raggiunge in circa 150 metri il campo pratica estivo del Golf Club Arosa, da dove partono le piste da sci di fondo.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. All'ingresso del paese, svoltare a destra al distributore di benzina e seguire la strada. Dopo qualche centinaio di metri vedrete le piste da sci di fondo sulla vostra destra. Segui lo stretto sentiero fino al campo pratica del campo da golf di Arosa. L'inizio del sentiero è segnalato da un tabellone.

Parcheggio

Poiché il numero di posti auto disponibili sui sentieri è limitato, si consiglia di parcheggiare l'auto nel garage di Ochsenbühl. Il parcheggio multipiano si trova proprio accanto a una fermata dell'autobus, da dove l'autobus locale vi porterà in direzione di Prätschli fino all'inizio della pista da sci di fondo.

Puoi trovare maggiori informazioni sui parcheggi ad Arosa qui: www.arosa-parking.com

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente