Marguns - Chantarella

Medio
3.7 km
1:30 h
34 m
294 m
Winterwanderweg Marguns-Chantarella
Winterwanderweg Marguns-Chantarella

Mostra 11 immagini

Winterwanderweg Marguns-Chantarella
Questo sentiero escursionistico invernale di un'ora offre una splendida vista sull'Alta Engadina e termina in un bosco da favola sopra St. Moritz.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2270 m
Punto più basso  2007 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Marguns
Arrivo
Chantarella
Coordinate
46.516479, 9.825363

Dettagli

Descrizione

Questo sentiero escursionistico invernale nel comprensorio sciistico del Corviglia invita a godersi il paesaggio fiabesco e innevato al di fuori delle piste.

Il sentiero, che parte dalla stazione a monte di Marguns, è facilmente raggiungibile da Celerina con la funivia. È adatto anche come proseguimento del sentiero escursionistico invernale dalla stazione a monte Corviglia a Marguns, preferibilmente dopo una sosta culinaria al ristorante Chadafö.

Solo pochi metri dopo la partenza, ci si lascia alle spalle il comprensorio sciistico e ci si ritrova presto in un magnifico paesaggio invernale con vista sulla valle dell'Inn e verso il Passo del Bernina.

Il sentiero, lungo 3,6 chilometri, corre in continua leggera discesa e conduce direttamente alla stazione intermedia di Chantarella, da dove si può raggiungere in pochi minuti con la funicolare St. Moritz in mezzo alla valle.

Il sentiero escursionistico invernale è aperto durante la stagione invernale, a seconda delle condizioni della neve.

Attenzione: il sentiero escursionistico invernale non è una pista per slittini, le funivie non trasportano slittini su Corviglia e Marguns. Eccezione: le famiglie possono portare con sé i loro figli con una slitta.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch 

Condizione sentieri invernali: www.engadin.ch/en/slopes-tracks/winter-hiking-trails/ 

Avviso di sicurezza

Una buona calzatura è un prerequisito per questo percorso. La parte inferiore attraverso il bosco è solo un sentiero stretto e più difficile da percorrere rispetto alla parte superiore. Dopo un periodo più lungo senza nevicate, il ripido passaggio tra l'antenna e la foresta può essere ghiacciato.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno fino alla stazione Celerina o col Engadin Bus fino alla fermata Cresta Palace e da lì in pochi minuti fino alla stazione a valle Celerina-Marguns.

Da lì si può raggiungere facilmente Marguns con la funivia.

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.