Marmorera - Alpe Flix - Rona
Mostra 15 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Marmorera Pardela seguire il sentiero verso nord. Attraverso un pittoresco bosco di larici si attraversa il pendio sopra il Lago di Marmorera, da dove si può dare una rapida occhiata alle rovine di Marmels. Dopo la brughiera si raggiunge la zona mineraria di minerale di ferro in disuso Gruba e dopo una breve salita si raggiunge Salategnas, il primo insediamento sull'altopiano dell'imponente Alp Flix. L'alpe è molto bella e tranquilla. Offre una splendida vista sul Piz Platta. Un paradiso per rilassarsi. L'escursione prosegue attraverso Cuorts fino ai "Lais Blos" (laghi blu) e prosegue attraverso boschi sparsi fino a Plang da Crousch, uno dei punti panoramici più belli della valle. Seguendo la pendenza Veia Surmirana si superano diversi alpeggi. Il sentiero conduce oltre il Lais Blos verso Alp digl Plaz e poi verso Rona - Tinizong o Savognin.
Il sentiero fa parte della Via Sett.
Consiglio segreto
Godetevi una pausa al Lais da Flix. Ha due aree barbecue con legna e servizi igienici. Mentre la salsiccia sfrigola sulla griglia, puoi arginare l'acqua nel ruscello accanto o raffreddare i piedi nel lago.
Da giugno a inizio ottobre, l'autobus Alpin collega Sur all'Alp Flix e viceversa. Si prega di notare orario.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Marmorera Pardela 1871 m. - Gruba 1854 m. - Salategnas 1976 m. - Cuorts 1962 m. - Ruigna 1968 m. - Plang da Crousch 1992 m. - Alp digl Plaz 1862 m. - Rona 1416 m.
Plaz Beischen 1546 m. - Proschen 1599 m. - Senlas 1649 m. - Savognin 1200 m.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere l'autopostale fino al villaggio di Marmorera.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.