Meierhof - Misanenga - Affeier - Markal - Pilavarda - Huot - Meierhof
Mostra 8 immagini
Il variegato percorso offre una fantastica vista sulle frazioni di Obersax e sul panorama montano della Surselva
Dettagli
Descrizione
Dal punto di partenza presso la stazione a valle del Meierhof, il sentiero conduce via Chummenbühl a Misanenga fino al Rufalipark. Dopo una breve discesa, si raggiunge Affeier e si attraversa il bosco di Pifal. Da Pifal, si può raggiungere Markal attraverso il sentiero escursionistico segnalato. Sulla strada verso Tusa, sarete ispirati dagli impressionanti ghiaccioli lungo il percorso. Passando per le due frazioni di San Giuseppe e Pillavarda, si raggiunge il punto più alto dell'escursione, l'Huot. Ora vi aspetta una piacevole discesa verso Giraniga e Tusa. L'ultima tappa porta da Tusa direttamente al Meierhof.
Consiglio segreto
Punti di ristoro: Meierhof, Chummenbühl, Misanenga, Affeier
Luoghi di interesse: Icicles Chlinga
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono comuni. Se durante l'escursione si alza un fronte di neve o simili, è necessario tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Scarponcini da trekking alti e robusti o scarponi invernali, vestiti caldi, protezione solare, bastoncini da trekking sono un vantaggio.
Descrizione del percorso
Funivia Meierhof - Misanengia Rufalipark - Affeier - Chummenbühl - Markal - Tusa - St. Joseph - Pilavarda - Huot - Giraniga - Meierhof
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.