Munt Sogn Gieri
Mostra 6 immagini
È il più grande complesso di castelli della Surselva, il Munt Sogn Gieri - o lo Jörgenburg in tedesco. Il facile tour in bicicletta è costellato di cultura, sentieri lisci e strade panoramiche di ghiaia e alpine.
Dettagli
Descrizione
Inizia a Brigels nel villaggio o nel grande parcheggio in riva al lago. Iniziare è facile e quasi sempre ti porta in leggera discesa a Jörgenburg. Se lo pianifichi perfettamente, sei lì all'ora di pranzo, perché c'è un camino per il momento clou culinario. Il clou culturale si trova anche qui. Il più grande complesso di castelli della Surselva è un posto meraviglioso per godere e conoscere il passato della Surselva. I facili sentieri che scendono a Rueun sono il dessert. Il tour prosegue lungo la pista ciclabile fino a Trun. Ora devi pedalare. Un enorme dislivello di 735 metri sale sul villaggio e sulla strada alpina quasi fino all'Alp da Schlans. Dopo un breve e fluido sentiero raggiungerete il secondo pozzo del fuoco del tour su Plaids. Se pianifichi il tour in modo diverso, ora puoi accendere la griglia poco prima di Brigels. Bien appetit!
Consiglio segreto
Assicurati di pianificare il tempo per lo Jörgenburg.
Ci sono stazioni di ricarica per e-bike a Waltensburg presso l'Hotel Ucliva e a Danis presso il negozio del villaggio di Volg. Questi deviano di pochi metri dal percorso.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Brigels-Migliè-Waltensburg-Munt Sogn Gieri-Rueun-Polenweg-Tavanasa-Trun-Schlans-Plaids-Brigels
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.