Munter - Ziteil - Cre digl Lai
Mostra 12 immagini
Bella escursione alla chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa.
Dettagli
Descrizione
Il bike & hiking bus della regione turistica Savognin Bivio Albula porta gli escursionisti da Savognin a Munter (1.943 m) una volta alla settimana. Da lì si sale costantemente fino al santuario di Ziteil a 2.433 m sul livello del mare. Godetevi il fantastico panorama e l'ampia vista sulla valle. Si ritorna dall'altra parte del Piz Toissa fino alle malghe di Cre digl Lai, dove si prende l'autobus escursionistico per tornare a Savognin. C'è anche la possibilità di proseguire attraverso la foresta fino a Salouf e prendere l'autopostale per Savognin.
È possibile raggiungere Munter in bicicletta e con l'autobus escursionistico o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Arrivo".
Consiglio segreto
Se volete godere di ancora più panorami, fate una deviazione al Piz Toissa 2657 m. Ne vale davvero la pena! (Ingresso a sinistra a Furcletta, circa 45 min. dalla vetta)
Da fine giugno a metà agosto, la chiesa di pellegrinaggio Ziteil e la gastronomia sono aperte nei fine settimana. Per ulteriori informazioni, vedere www.ziteil.ch
Attrezzatura
Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.
Descrizione del percorso
Vivace 1952 m. - Furcletta 2347 m. - stanza 2433 m. - Pitgogna 2089 m. - Som igls Mellens 1951 m. - Cre digl Lai 1901 m.
Arrivo
Mezzi pubblici
Munter e Cre digl Lai sono raggiungibili il sabato da fine giugno a metà ottobre in bicicletta e con autobus per escursioni a piedi. L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin entro la sera prima. Tel. +41 81 659 16 16.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio della biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o dietro l'ufficio turistico di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira a Tiefencastel e a Savognin. Se si utilizza l'autobus escursionistico per arrivare a Munter, è meglio parcheggiare al parcheggio degli impianti di risalita di Savognin.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova accanto alla biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
È raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Salouf a Munter è necessario un permesso di guida/parcheggio . Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati .
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpine possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla guida su strade alpine.
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.