Narciso a Seewis

Medio
14 km
5:15 h
700 m
700 m
Ein Maiensäss «umzingelt» von duftenten Narzissen
Farbenpracht vor dem Schesaplanamassiv

Mostra 8 immagini

Narzissenpracht im Prättigau
Bella passeggiata intorno a Seewis soprattutto a maggio e giugno, quando il narciso unico di Seewis sta sbocciando. Potete seguire le indicazioni che vi portano nei luoghi più belli.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1500 m
Punto più basso  941 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Il punto di sarting è Seewis
Arrivo
Seewis
Coordinate
46.990165, 9.63944

Dettagli

Descrizione

Da maggio a giugno un gran numero di prati (circa 250 ettari) sopra Seewis sono coperti dal narciso bianco di montagna. A Seewis sono anche chiamati 'Gapescha', 'Geissblüemli' o 'Muntblüemli'. Questa pianta ha la sua origine nel Mediterraneo.
Il modo in cui è stato trovato a Seewis è leggendario come la denominazione latina. Per favore, abbiate cura di questo meraviglioso splendore e non prendete il narciso né calpestateli.

Consiglio segreto

Per garantire che i visitatori non perdano le infiorescenze più belle, l'Associazione Turistica e Turistica di Seewis fornirà informazioni personali sullo stato attuale della fioritura dei narcisi: Telefono +41 81 330 30 17.

Attrezzatura

buone calzature

Descrizione del percorso

Dal capolinea del furgone post-ofice si cammina in direzione di Fadära e si seguono le indicazioni. Si può camminare lungo la strada e ammirare i prati con i fiori o altrimenti prendere il percorso 'Islatal' lungo la foresta. Alla locanda 'Fadära' i due sentieri conducono insieme. Da lì si cammina sulla strada fino ad arrivare ad una fattoria dove si gira a sinistra sul sentiero in salita per 'Fadärastein'. È una breve salita a questo bellissimo punto panoramico in 'Rheintal' e a 'Coira'. Da lì si prende il sentiero verso l'alto fino a 'Oberstein' dove ci si dirama a destra fino alla strada per 'Fulli'. Ora si segue il cartello narciso che porta a 'Pilidetta' a 'Stettli e 'Ganschiersch', dove si possono ammirare i campi più belli o narcîssus. Il sentiero ti porta a 'Matan' e fino a 'Pligugg'. Basta camminare sulla strada e seguire le indicazioni per Seewis. Ora hai sicuramente meritato una pausa per rilassarti in uno dei ristoranti per un po 'di ristoro.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno RhB fino a Grüsch e da lì con furgone postale fino a Seewis Dorf (orari-ingresso 910 e 90.201)

Informazioni sull'arrivo

Strade secondarie A 13 per Landquart e B 28 per Seewis.

Parcheggio

Parcheggi a pagamento nel villaggio o fino a 'Skilift Flensa' o parcheggio multipiano e l'ingresso del villaggio sulla sinistra.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.