Nationalpark-Panoramaweg: Tappa 3

Chiuso
Medio
18 km
5:15 h
860 m
520 m
![Nationalpark Panoramaweg Etappe 3: S-charl – Süsom Givè [SchweizMobil-Nr. 45] (oua_9665345_image) Nationalpark Panoramaweg Etappe 3: S-charl – Süsom Givè [SchweizMobil-Nr. 45] (oua_9665345_image)](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_jggfdef.jpg?h=804eb763)

Mostra 4 immagini
![Nationalpark Panoramaweg Etappe 3: S-charl – Süsom Givè [SchweizMobil-Nr. 45] (oua_23546716_image) Nationalpark Panoramaweg Etappe 3: S-charl – Süsom Givè [SchweizMobil-Nr. 45] (oua_23546716_image)](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_cdfeghbg.jpg?h=50844e28)
Nella selvaggia valle di S-charl, l'itinerario segue il torrente montano Clemgia fino al bosco di cembri protetto God Tamangur. Si passa accanto a idillici laghetti montani, belle formazioni rocciose, una rara flora alpina e chalet di montagna in pietra di cava. Splendida la vista che spazia sulla Val Monastero.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
S-charl
Arrivo
Val Müstair, Süsom Givè
Coordinate
46.715448455932, 10.334703412992
Dettagli
Descrizione
Si cammina attraverso la pittoresca Val S-charl passando per l'Alp Astras fino al Pass da Costainas. Da lì, il percorso si snoda attraverso l'Alp Champatsch oltre l'Alp da Munt nel piccolo ma bellissimo comprensorio sciistico della regione - "Minschuns". L'ultimo tratto fino al Passo del Forno offre una vista mozzafiato sulla Val Müstair.
Attrazioni:
L'escursione conduce a Tamangur e attraversa la bellissima e più alta foresta di pino cembro d'Europa - God da Tamangur. L'Alp Champatsch è un allevamento di bestiame sopra Lü. Offre una vasta gamma di bevande calde e fredde e cibo.
Consiglio segreto
Il percorso conduce attraverso l'Italia, porta con sé carte d'identità.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è imperativo che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche siano osservate prima di iniziare il tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Sulle sezioni alte, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
Attrezzatura
Buone calzature, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia, cibo, kit di pronto soccorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp.
- In AutoPostale (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione scuol-Tarasp.
- Proseguire in AutoPostale con collegamento orario alla fermata S-charl di AutoPostale
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo Flüela fino a Scuol e poi in una valle laterale della Bassa Engadina. Il villaggio estivo di S-charl è raggiungibile da Scuol in circa 25 minuti.
- Da est: via Landeck/Austria in direzione di Scuol e poi svoltare anche nella valle laterale Val S-charl.
A causa delle condizioni stradali a volte strette, si consiglia di viaggiare con l'autopostale.
Parcheggio
Parcheggio a pagamento disponibile all'ingresso del villaggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente