Nationalparkregion – E-Mountainbike-Tour Etappe 3: Livigno – Zuoz
Mostra 3 immagini
La terza tappa del tour in e-mountain bike "Regione del Parco Nazionale" offre percorsi di varia difficoltà, fantastici panorami sul Lago Bianco e una deviazione verso la sofisticata St. Moritz. Gli ultimi chilometri attraversi l'Alta Engadina fino alla tappa finale a Zuoz ed elabora le forti impressioni della giornata in modo rilassato.
Dettagli
Descrizione
Il percorso da Livigno alla Forcola di Livigno (2316 m) costeggia la nuova pista ciclabile e la strada di valico ed è ideale per il rotolamento. Il percorso prosegue a destra dalla strada del valico e segue il suggestivo "Val Minur Marmotta Trail", che collega la Forcola di Livigno con la Forcola Minor, che raggiunge il punto più alto alla Motta Bianca (2561 m) e prosegue fino all'Ospizio Bernina. Da lì si prosegue in direzione di Pontresina, dove segue una deviazione intorno al lago di St. Moritz. Infine, il percorso conduce via Celerina, aeroporto di Samedan alla destinazione tappa Zuoz.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche devono essere osservate prima dell'inizio del tour. Questo tour richiede un alto grado di sicurezza di guida, equilibrio e abilità di guida.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Sii premuroso quando attraversi e sorpassi gli escursionisti.
La maggior parte dei percorsi per mountain bike dei Grigioni si snodano su single trail, segnalati anche come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre il diritto di precedenza.
Attrezzatura
Casco, guanti, buone calzature, occhiali, protezione da pioggia e solare, borraccia, kit di riparazione, bende
Descrizione del percorso
Livigno, Centro direzione Forcola di Livigno (2316 m)
Nel punto "Baitel del Gras degli Agnelli" girare a destra fino a raggiungere il belvedere "La Stretta" (2476 m)
Single trail per Alp la Stretta (2427 m)
Strada alpina fino al parcheggio della funivia Diavolezza (2093 m)
Proseguimento verso Pontresina (1805 m), oltre il ghiacciaio del Morteratsch
Da Pontresina proseguire fino al lago di St. Moritz, girare intorno al lago e proseguire per Celerina, l'aeroporto di Samedan e Zuoz.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta o Bassa Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez
- In AutoPostale dalla Val Müstair e Malles ogni ora fino alla fermata AutoPostale Punt la Drossa P4
- Da Zernez e Punt la Drossa P4 più volte al giorno (non ogni ora) fino alla fermata AutoPostale Livigno, Centro
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 per Munt la Schera e attraverso il tunnel a pedaggio la Schera a Livigno (45 minuti dal portale sud di Vereina)
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez. su Zernez sulla H28 fino a Munt la Schera e attraverso la galleria a pedaggio la Schera a Livigno.
- Da sud: Via Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 all'Ofenpass fino a Munt la Schera e attraverso il tunnel a pedaggio la Schera fino a Livigno.
Parcheggio
- Parcheggio a pagamento a Livigno (punto di partenza)
- Parcheggio a pagamento a Zuoz (destinazione)
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.