Ochsenalp–Tschiertschen

Medio
32 km
4:00 h
1200 m
1200 m
Ochsenalp Tschiertschen
Ochsenalp Tschiertschen

Mostra 7 immagini

Ochsenalp Tschiertschen
Superbo itinerario alpino attraverso dei magnifici paesaggi. Si snoda lungo il sentiero panoramico con vista sullo Schanfigg e sull'Ochsenalp. Segue un'emozionante discesa su strade forestali fino a Molinis. Il finale è particolare: si devono affrontare più di 800 metri di dislivello per raggiungere Arosa.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa
Arrivo
Arosa
Coordinate
46.78374, 9.679561

Dettagli

Descrizione

Si parte da Arosa in direzione Ochsenalp. Su strade forestali il percorso porta al Roter Tritt passando per la Prätschalp. La vista è eccezionale ed invoglia sempre a fermarsi per scattare una foto. Successivamente con delle leggere discese lungo l’Ochsenalp si raggiunge velocemente l’incrocio che porta al paese di Tschiertschen oppure sul Churer Joch (passo di Coira).

Il percorso riporta quindi giù fino a Molinis su un veloce sentiero forestale. Arrivati lì, resta da affrontare la costante ascesa finale verso Arosa con circa 800 metri di dislivello passando per Litzirüti e il lago Stausee. Un bellissimo sentiero che si snoda prevalentemente in mezzo al bosco in un puro ambiente da biker aiuta le gambe stanche a spingere ancora fino alla meta.

Descrizione del percorso

Arosa - Prätschli - Prätschalp - Rot Tritt - Ochsenalp - Clüs - Farur - Hüenerchöpf - Joch - Hüenerchöpf - Farur - Bödem - Molinisbrücke - Litzirüti - Arosa

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente