Panoramatour

Facile
5.4 km
2:30 h
250 m
226 m
Panoramatour (oua_78544043_image)
Panoramatour; Foto: Robert Bösch

Mostra 6 immagini

Panoramatour nahe Frunt; Foto: Robert Bösch
L'escursione più popolare nella Vals Valley. Si può raggiungere l'aperta campagna dopo Zervreila senza troppa fatica e accompagnati da meravigliosi scenari alpini.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1999 m
Punto più basso  1807 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione della cabinovia di Gadastatt
Arrivo
Zerfreila
Coordinate
46.60603, 9.15119

Dettagli

Descrizione

Sul sentiero da Gadastatt a Zervreila godere di impressionanti viste panoramiche sul lato opposto della valle. Escursione attraverso la brughiera e sopra i pascoli alpini. Sopra di te c'è il Dachberg dove sciatori e free-rider possono trovare le condizioni perfette in inverno. A Frunt (1.990 m), la cappella di Sant'Anna costruita nel 1754 si trova su una parete rocciosa. Da qui si può godere di una vista sulla diga di Zervreila. Lo Zervreilahorn ("Cervino dei Grigioni") alto 2.821 m si trova in trono sopra il lago all'estremità.

Consiglio segreto

All'inizio del tour è possibile rilassarsi sulla terrazza solarium del ristorante di montagna Gadastatt con una splendida vista e. Una volta arrivati a Zerfreila potrete ricaricarvi al ristorante Zervreila con una bevanda rinfrescante e un pezzo di torta ai mirtilli (specialità). Ci sono diverse varianti per la lunga distanza di 7 km fino a Vals: con l'autobus postale (in estate) o noleggiare uno scooter al ristorante Zervreila. Altra variante: camminare sulla vecchia strada via Zerfreila Kippi-Chäscherli fino al villaggio di Vals (più 2 ore e 30 minuti a piedi).

Avviso di sicurezza

Le mucche madri difendono i loro vitelli. Mantieni una grande distanza e sii consapevole di come si comporta la mucca madre.

Tieni il cane al guinzaglio e lascialo andare in caso di emergenza o attacco. Link Behavior http://www.wandern.ch/de/wandern/sicher-unterwegs/mutterkuhherden

Attrezzatura

Vestiti solidi, piovosi, caldi. Scarpe da montagna o da trekking. Crema solare. Bastoncini da trekking, mobili.

Descrizione del percorso

Il sentiero da Gadastatt a Zervreila si snoda attraverso la palude protetta oltre il Kristallloch, piccoli ruscelli di montagna, paesaggi pittoreschi e panchine ben posizionate per rilassarsi e godersi il panorama. Si tratta di una piacevole passeggiata in salita in leggera pendenza fino a Frunt, seguita da una breve e ripida salita fino alla diga di Zervreila. Attraversare la diga e seguire il percorso fino al parcheggio del ristorante Zervreila. È anche possibile camminare da Zerfreila a Gadastatt. Per pranzare: Ristorante Zervreila e Ristorante Gadastatt.

Arrivo

Mezzi pubblici

Fino a Vals (fermata Valé) in auto postale da Ilanz in arrivo. Per arrivare all'inizio del tour, hai l'opportunità di guidare la gondola di Sportbahnen Vals AG a Gadastatt.

Informazioni sull'arrivo

Via Coira-Ilanz a Vals.

Parcheggio

Parcheggio Sportbahnen Vals AG

Responsabile del contenuto: Visita Vals AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.