Paradis & Pischa

Difficile
14.2 km
2:30 h
1139 m
838 m
Aussicht auf die Bernina Gruppe
Aussicht auf das herbstliche Pontresina

Mostra 6 immagini

Steinböcke im Albris Gebiet
Il percorso Paradis & Pischa offre alcune delle migliori viste sul massiccio del Bernina, così come un paesaggio roccioso in contrasto con i laghi di montagna ad alta quota.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2860 m
Punto più basso  1806 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Gemeinde- und Kulturzentrum, Pontresina
Arrivo
Diavolezza stazione a valle
Coordinate
46.492857, 9.902656

Dettagli

Descrizione

È possibile percorrere l'itinerario in entrambe le direzioni, ognuna con il suo carattere, ma in ogni caso vale la pena fermarsi alla capanna Paradis per gustare un dolce engadinese e una magnifica vista. Dal Centro Comunitario e Culturale, il centro di informazioni turistiche nel cuore di Pontresina, camminare fino alla Chiesa di Santa Maria e seguire il Röntgenweg in salita. In primavera o all'inizio dell'estate, si possono occasionalmente incontrare branchi di stambecchi lungo il sentiero, con un percorso così incantevole a zig zag attraverso il bosco di conifere, si può capire perché gli animali amano questo posto! Una volta raggiunto il pascolo aperto sotto l'Alp Languard, segui il sentiero su una cresta in salita fino al rifugio Paradis. Prendetevi un po' di tempo per guardarvi intorno prima di passare il cristallino Lej Languard e poi salire a Fuorcla Pischa. Il paesaggio pietroso quassù è inaspettatamente ampio, eppure autonomo, con laghetti poco profondi e scintillanti qua e là. Prenditi il tuo tempo sulla ripida discesa nella Val da Fain, mentre il Piz Bernina ti saluta sulla destra. Anche se la stazione del Bernina Diavolezza sarebbe un buon punto di arrivo per questa corsa, se ti senti ancora energico, puoi anche camminare sul sentiero segnato giù per la valle del Bernina, via Morteratsch, fino a Pontresina invece di prendere il treno.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

Da Pontresina, la seggiovia Alp Languard vi porta all'Alp Languard.

Avviso di sicurezza

Fino a giugno, ci si aspetta ancora neve a Fuorcla Pischa. Sono richiesti un passo sicuro e niente vertigini.

Descrizione del percorso

Gemeinde- und Kulturzentrum, Pontresina - Kirche St. Maria - Alp Languard - Paradis Hütte - Fuorcla Pischa - Val da Fain - Diavolezza Talstation

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.