Pardiel-Laufböden Schneeschuhtrail am Pizol
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso per ciaspole parte dalla stazione a monte Pardiel, che si raggiunge con la cabinovia da Bad Ragaz. Questo itinerario sportivo conduce sopra Obersäss e See-Egg fino alla Laufböden, attraverso il comprensorio di sport invernali di Pizol.
Già pochi metri dopo la partenza si supera il limite della vegetazione arborea. Durante tutto il tour si può godere di un’affascinante ed amplissima vista: dalle Alpi Grigionesi e Glaronesi attraverso quelle del Liechtenstein per arrivare a quelle Austriache. Trovandosi molto in alto si può stare certi di vivere il paesaggio alpino immersi nel bianco più incantevole, e che le ciaspole non sono state portate fin quassù invano.
Il ristorante Laufböden offre l’opportunità di concedersi una pausa con vista sul paesaggio alpino dell’arena tettonica di Sardona, che è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei patrimoni naturali dell’umanità. Qui si può vedere in maniera impressionante come gli strati rocciosi si siano spinti e ripiegati uno sopra l’altro durante il processo di formazione delle Alpi. Per ritornare a Pardiel si utilizza la seggiovia.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Le ciaspole possono essere noleggiate sul posto: Rental Shop Mullis, Bergstation Pardiel, 7310 Bad Ragaz
http://pizol.com/planen-buchen/skiverleih
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente