4 km
2:45 h
620 m
10 m
Faszinierende Bergwelt entlang des Schneeschuh-Trails
Die Sonne ist ständige Begleiterin auf dem Schneeschuh-Trail

Mostra 8 immagini

Die Weitsicht auf dem Trail versetzt ins Staunen
Il percorso per ciaspole sul Pizol si spinge in alto fin oltre il limite della vegetazione arborea ed offre spettacolari vedute sul panorama alpino dell’arena tettonica di Sardona. Trovandosi molto in alto, ci si può aspettare la presenza di molta neve.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz, Pardiel
Arrivo
Bad Ragaz, Laufböden
Coordinate
46.989091671028, 9.4647645294836

Dettagli

Descrizione

Il percorso per ciaspole parte dalla stazione a monte Pardiel, che si raggiunge con la cabinovia da Bad Ragaz. Questo itinerario sportivo conduce sopra Obersäss e See-Egg fino alla Laufböden, attraverso il comprensorio di sport invernali di Pizol.

Già pochi metri dopo la partenza si supera il limite della vegetazione arborea. Durante tutto il tour si può godere di un’affascinante ed amplissima vista: dalle Alpi Grigionesi e Glaronesi attraverso quelle del Liechtenstein per arrivare a quelle Austriache. Trovandosi molto in alto si può stare certi di vivere il paesaggio alpino immersi nel bianco più incantevole, e che le ciaspole non sono state portate fin quassù invano.

Il ristorante Laufböden offre l’opportunità di concedersi una pausa con vista sul paesaggio alpino dell’arena tettonica di Sardona, che è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei patrimoni naturali dell’umanità. Qui si può vedere in maniera impressionante come gli strati rocciosi si siano spinti e ripiegati uno sopra l’altro durante il processo di formazione delle Alpi. Per ritornare a Pardiel si utilizza la seggiovia.

Consiglio segreto

All'arrivo, il Laufbodenstübli offre la possibilità di concludere l'escursione con le ciaspole con un buon pranzo o una bevanda rinfrescante.

Attrezzatura

Noleggio delle ciaspole

Le ciaspole possono essere noleggiate sul posto: Rental Shop Mullis, Bergstation Pardiel, 7310 Bad Ragaz

http://pizol.com/planen-buchen/skiverleih

Descrizione del percorso

Il tour segnalato inizia presso la stazione a monte di Pardiel, raggiungibile con la strada di collegamento da Bad Ragaz. Da Pardiel si sale passando per Obersäss e See-Egg fino a Laufboden. Si può tornare a Pardiel con la seggiovia.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Bad Ragaz, poi prendere l'autopostale fino alla fermata di Bad Ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Bad Ragaz. Da lì, prendere la cabinovia fino a Pardiel.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia Pizolbahnen.

Parcheggio

Presso la stazione a valle di Bad Ragaz è disponibile un parcheggio pubblico (CHF 5.00 / giorno).

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente