Parpan - Mittelberg - Parpan
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza del percorso è il centro di fondo a Parpan. Da qui ci si dirige verso Mittelberg, dove si gode di una bella vista sul versante opposto della valle con il Piz Danis e lo Stätzerhorn. Quando ci si trova in mezzo all’insediamento di maggenghi, perfettamente preservato, è facile lasciarsi subito la quotidianità alle spalle, “scivolando” letteralmente via.
Su un terreno aperto un po’ più impegnativo si continua in direzione Capfeders. Qui vi aspetta una vista fantastica sul capoluogo Chur e sulla valle del Reno nelle Alpi Grigionesi. Anche sulla via del ritorno la meravigliosa cornice alpina desterà certamente l’ammirazione dello sciatore. Da Mittelberg a Parpan il percorso è perfetto per lasciar scivolare gli sci e godersi l’atmosfera del paesaggio. Per concludere piacevolmente il giro è ideale l’itinerario a triangolo di Parpan.
Poco distante dal punto di partenza e di arrivo della pista di fondo si trovano la chiesa tardo-gotica, patrimonio artistico protetto, e il castello di Parpan. Questo castello fu costruito verso la metà del XVI secolo e ampliato definitivamente nel 1675 con colmo a croce, torretta della cappella ottagonale e balcone. Vale quindi la pena di fare una deviazione fino al paese.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
È possibile noleggiare o acquistare facilmente l'attrezzatura da sci di fondo in loco in uno dei negozi di articoli sportivi. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Arrivo
Mezzi pubblici
Ci si arriva in treno fino a Coira. Da lì si può prendere l'autopostale per Parpan in 25 minuti (fermata dell'autopostale: Parpan Post).
Da lì si può raggiungere a piedi l'ingresso della pista da sci di fondo.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Parpan.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira-Süd (uscita Lenzerheide) - Parpan.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente