Passerella arancione Fideris

Facile
5.6 km
1:55 h
211 m
211 m
Oberhalb von Fideris
Unterwegs auf dem Spazierweg

Mostra 4 immagini

Unterwegs auf dem Spazierweg

Intorno a Fideris ci sono cinque grandi sentieri. Sono segnalati con colori. Il sentiero arancione è il più lungo, è ideale anche come jogging o nordic walking.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1106 m
Punto più basso  895 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Fideris, Sulla piazza
Arrivo
Fideris, Sulla piazza
Coordinate
46.914759, 9.741219

Dettagli

Descrizione

Il sentiero arancione inizia verso la chiesa. Lì si dirama a sinistra, lungo il bordo della foresta e su un sentiero idilliaco verso l'ex Bad Fideris. Sul Badegg il sentiero gira e riconduce sopra il vecchio Bad Weg attraverso la foresta.

Consiglio segreto

Come gli ex ospiti di Bad Fideris, esplora i bellissimi sentieri forestali con l'aria salubre.

Avviso di sicurezza

A giugno e ottobre, il bestiame al pascolo può essere trovato in una breve sezione. Osserva le regole sulle tavole verdi. In un arco bypassare gli animali e condurre i cani al guinzaglio.

Attrezzatura

Si consigliano buone calzature.

Descrizione del percorso

Seguire i segni arancioni: La partenza è sulla piazza verso la chiesa. Lungo il muro della chiesa e nel Röza girare a sinistra e tra la recinzione e il bordo della foresta dritto avanti, leggermente verso l'alto verso Kulm. Alla Schützenhaus di Kulm girare a destra nella foresta e seguire il sentiero per il Badegg. Lì si gira a destra e si rimane a breve distanza su questo sentiero. Dopo circa 100 metri, tenere la sinistra parallela alla strada. E di nuovo andiamo su uno stretto sentiero attraverso la foresta.  Sulla cosiddetta Allmeindli, fino alla vecchia Badstrasse. Lì girare a sinistra per Heubergstrasse. Attraversalo e prosegui sulla strada sterrata fino al bacino. Lasciato oltre e una breve distanza verso l'alto circa 50 metri. Poi girare a destra.  Ora passano un piccolo cortile fino a un incrocio, dove vanno solo circa 50 metri verso l'alto e direttamente a destra sopra i comuni nella foresta. Se i bovini sono al pascolo (di solito circa 2 settimane a giugno e ottobre) è meglio che prendano la strada verso il villaggio. Altrimenti, segui il percorso fino a quando non entrano in un vialetto. Ora seguite questo sentiero verso il basso, di nuovo verso il villaggio di Fideris.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Attraverso la A13 e la N28 fino a Fideris.

Parcheggio

Il parcheggio gratuito è disponibile presso la segheria.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.