Pensa - Savognin
Dettagli
Descrizione
Arrivati a Penza con la bici e l'autobus escursionistico, il percorso torna indietro via Proschen e Rudnal fino a Savognin.
Penza è raggiungibile in bicicletta e con l'autobus escursionistico o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Arrivo"
Consiglio segreto
Estendi il tour con un'altra piccola escursione circolare da Pensa via Motta d'Err 16,15 m. - Bartg 1826 m. di ritorno a Pensa.
Dalla fine di giugno all'inizio di agosto, i gigli di fuoco e la lega turca fioriscono sulla strada tra Motta d'Err e Bartg.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Penza è raggiungibile il martedì e il venerdì da fine giugno a metà ottobre in bicicletta e con autobus escursionistici. L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin entro la sera prima. Tel. +41 81 659 16 16.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio della biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o dietro l'ufficio turistico di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira a Tiefencastel e a Savognin. Se si utilizza l'autobus escursionistico per arrivare a Pensa, è meglio parcheggiare al parcheggio delle funivie Savognin.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova accanto alla biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
Penza è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Tinizong a Penza è necessario un permesso di guida/parcheggio . Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati .
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpine possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla guida su strade alpine.
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.