Percorso in alta quota Flumserberg
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Maschgenkamm seguiamo il sentiero verso l'Alp Grueb fino al camino di Tritt. Sul gradino godiamo di una splendida vista sul Churfirsten e sul Seebensee. Lungo il Seebensee si passa per Winkelzahn fino al Chrüz.
Consiglio segreto
Prenotate il percorso d'alta quota come tour culinario e lasciatevi viziare dalle delizie culinarie dall'antipasto al dolce.
Attrezzatura
Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, indumenti multistrato resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe
Descrizione del percorso
Dal parcheggio Flumserberg Tannenboden (a pagamento), la cabinovia BergJet vi porta rilassati fino al Maschgenkamm. Da qui inizia l'escursione in alta quota. La prima parte dell'escursione si snoda a metà strada intorno allo Ziger. Su questo percorso si trova anche una parte della GeoGallery. Proprio come in una galleria d'arte, i fossili e i fenomeni atmosferici possono essere ammirati, toccati e vissuti. Dopo circa un chilometro si raggiunge Zigerfürgglen. Qui si prende il sentiero verso Chrüzen, che passa sotto le cime delle montagne del Sächsmoor. Una volta arrivati, si scende leggermente lungo il sentiero attraverso l'Alp Grueb fino a Seebenalp, dove si trovano tre laghi (Grosssee, Heusee e Schwarzsee). Visto dall'hotel, il sentiero prosegue a destra passando per Winkelzahn, attraverso la strada forestale fino alla stazione a monte di Chrüz. Una volta arrivati a Chrüz, potrete superare gli ultimi metri di dislivello con la pista da slittino FLOOMZER.
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo in treno a Unterterzen e salita con la funivia Unterterzen - Tannenboden
Tutti i giorni da Zurigo con la S25 fino a Ziegelbrücke con cambio sulla S4 fino a Unterterzen da San Gallo con la S4 direttamente a Unterterzen da Zurigo e Coira con la RE fino a Walenstadt con il cambio con l'autobus 444 fino a Unterterzen
Da Unterterzen, la cabinovia a 8 posti vi porta direttamente al Flumserberg fino alla stazione a valle di Tannenboden.
Arrivo in treno a Flums e autopostale a Flumserberg Tannenboden
Tutti i giorni fino a Flums o Sargans, poi prendere l'autobus 441 in direzione Flumserberg fino alla fermata Tannenboden, funivia.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente