Percorso per racchette da neve Plattis
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Lontano dal trambusto dell'inverno, ricaricate le batterie e godetevi la pace e la tranquillità: sul sentiero per racchette da neve Plattis potrete godervi il silenzio delle montagne innevate con una splendida vista panoramica sulla zona di Spitzmeilen. La facile escursione con le racchette da neve è ideale per i principianti.
Consiglio segreto
Nel soleggiato ristorante alpino Panüöl con la migliore vista sulla montagna locale Spitzmeilen, si consigliano le famose e famose fette di formaggio Panüöler, una fonduta di formaggio o una raclette.
Attrezzatura
Normale attrezzatura per sport invernali tra cui racchette da neve ed eventualmente bastoncini.
Le racchette da neve possono essere noleggiate presso Intersport sul Flumserberg.
Descrizione del percorso
L'escursione con le ciaspole inizia al ristorante alpino Panüöl. Panüöl è raggiungibile a piedi attraverso il sentiero per racchette da neve Prodalp-Panüöl o con la cabinovia e la seggiovia da Flumserberg Tannenboden via Maschgenkamm. L'accogliente terrazza soleggiata offre una magnifica vista sullo Spitzmeilen. Il giro si snoda sull'altopiano di Plattis. Dove in estate le mucche pascolano sui prati alpini, si può godere della pace e dell'idillio del paesaggio invernale. Dopo i primi metri, il sentiero si dirama a sinistra e si snoda lungo il bordo della montagna. In questo tratto, l'area di Spitzmeilen mostra il suo lato più impressionante. Come un ripido dente roccioso, la cima dello Spitzmeilen sporge dai pendii innevati. La montagna di casa di Flums si trova al confine cantonale di San Gallo e Glarona ed è una destinazione turistica popolare sia in estate che in inverno. Dopo circa 1,2 km si attraversa il sentiero Tannenboden-Fursch e lo si segue costeggiando tra gli abeti innevati. Il percorso si snoda in leggera salita ad arco intorno alla piccola zona di brughiera. Con un po' di fortuna, è possibile individuare tracce di animali selvatici nella neve. Nell'ultimo passaggio si attraversa nuovamente il sentiero e si ritorna al ristorante alpino. Gli escursionisti ambiziosi con le racchette da neve possono combinare il tour con il sentiero per racchette da neve Panüöl-Prodalp. Grazie all'esposizione a sud, la discesa è ricompensata da un sacco di sole pomeridiano e da una vista spettacolare sul Sarganserland.
Arrivo
Mezzi pubblici
Raggiungibile in treno e autobus
Arrivo in treno: Arrivo in treno | Bergbahnen Flumserberg AG
Arrivo in auto: Arrivo in auto | Bergbahnen Flumserberg AG
Parcheggio a Flumserberg: Parcheggio (flumserberg.ch)
Per arrivare all'inizio del sentiero per racchette da neve Plattis, ci dirigiamo verso Tannenboden. Da Tannenboden prendiamo il BergJet fino a Maschgenkamm. Da lì possiamo prendere la seggiovia per Panüöl.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente