Percorso previsto per il 15 novembre 2017
Mostra 5 immagini
Lunga poco meno di un chilometro e già una vera e propria pista da sci di fondo. Circondata da un bosco da favola, la variegata pista da sci di fondo si snoda attraverso l'area ricreativa Tuf. La zona si trova a 1320 m s.l.m. ed è molto innevata grazie alla sua posizione riparata.
Dettagli
Descrizione
Circondato da un bosco da favola, il variegato sentiero si snoda attraverso l'area ricreativa di Tuf su una lunghezza di circa 1 km. Tuf si trova a 1320 m sul livello del mare ed è molto innevato grazie alla sua posizione riparata. Questo permette di svolgere buone sessioni di allenamento o un corso di sci di fondo su neve naturale anche in annate con poca neve. Fedele al motto "piccolo e raffinato", l'associazione Pro Siat è pronta a integrare l'offerta invernale della Surselva anche in inverno.
Consiglio segreto
Su un possente masso sopra il villaggio di Siat si ergono i resti dell'antico castello di Friberg, appartenuto all'omonimo nobile uomo libero. Se le condizioni della neve lo permettono, merita sicuramente una visita.
Attrezzatura
È sufficiente l'attrezzatura comune per lo sci di fondo.
Descrizione del percorso
Il viaggio di andata e ritorno inizia al parcheggio di Siat, conduce attraverso il bosco e termina di nuovo al parcheggio.
Arrivo
Mezzi pubblici
Siat è raggiungibile da Ilanz con l'autobus 421 (direzione Siat, vitg). Dal capolinea dell'autopostale il sentiero è raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Informazioni sull'arrivo
Siat è facilmente raggiungibile da Ilanz in auto. Attraversare Rueun e dopo l'amministrazione comunale svoltare a destra in via Curtgin Da Puoz Sura. Seguire poi la strada fino al parcheggio di Siat. Si trova alla fine della circonvallazione di Siat. Si prega di non guidare nel centro del paese.
Parcheggio
È disponibile un piccolo parcheggio direttamente sulla pista da sci di fondo.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.