Pista di fondo Isel 7,4 km
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Poco sotto il paese di Arosa, inizia la pista di sci di fondo Isel, che inizialmente passa davanti alla sponda meridionale dell'omonimo lago artificiale. Il lago, che si trova nella foresta di Schiesshorn, è alimentato dal Furggabach, dal Furggaalpbach e dal Plessur. Il sentiero compie ora due anelli attraverso l'Iselwald, dove si trovano principalmente pini cembri. L'area è circondata dalle Dolomiti di Arosa, originarie di una spiaggia subtropicale. Seguendo per un breve tratto il torrente Welschtobelbach, la vista della cascata di Alteiner con un'altezza totale di 73 metri diventa chiara. Una salita conduce brevemente al Welschtobel. Si tratta di un prodotto dell'erosione avvenuta contemporaneamente al piegamento delle Alpi circa 30 milioni di anni fa. Al giro di boa del percorso si attraversa il Welschtobelbach. Questo scorre in un ampio sistema fluviale ramificato, che viene seguito fino alla destinazione. Nell'Isel Arosa ci si può preparare per la stagione dello sci di fondo già a novembre nell'ambito del progetto "Novemberhoch".
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Lezioni di sci di fondo
Scuola Svizzera di Sci e Snowboard Arosa
Tel: +41 81 378 75 05
fun@sssa.ch; sssa.ch
Centro sci di fondo e ciaspole Geeser
Tel. +41 81 377 22 15
geeser-arosa.ch
Noleggio attrezzatura / preparazione sci
Carmenna Sport
Poststrasse, 7050 Arosa
Tel: +41 81 377 12 05
info@carmennasport.ch; carmennasport.ch
Centro sci di fondo e ciaspole Geeser
Wätterluggastrasse, 7050 Arosa
Tel. +41 81 377 22 15
geeser-arosa.ch
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora fino ad Arosa e ritorno. Alla Postplatz - a pochi metri dalla stazione ferroviaria - vi aspetta l'Iselbus, che vi porta direttamente alla pista da sci di fondo. I tempi di percorrenza dell'autobus Isel sono disponibili su arosa.swiss/sci di fondo.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Poiché il numero di posti auto disponibili presso il bacino idrico è molto limitato, si consiglia di parcheggiare l'auto nel garage di Ochsenbühl. Si trova all'ingresso del paese, sulla sinistra, dopo il centro sportivo e congressuale. Da qui alla Postplatz (da dove parte l'autobus Isel) ci sono solo circa 100 metri.
Puoi trovare tutte le informazioni sui parcheggi ad Arosa su: www.arosa-parking.com
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente