Piz Caschlé
Mostra 12 immagini
Una vetta invernale tutta da scoprire.
Dettagli
Descrizione
Il nostro tracciato corre quasi dritto come un filo nella Val Milar fino al punto 1898. Qui saliamo a destra in ripidi tornanti fino all'Alp Caschlé, e se guardiamo verso nord possiamo già vedere la nostra meta. Un deposito sci può essere fatto ai piedi della cresta est, ma se c'è abbastanza neve, la vetta può essere raggiunta con gli sci. Poiché non c'è una croce di vetta con un registro di vetta, costruiamo un piccolo ometto per mostrare che siamo stati qui. Ci prendiamo il nostro tempo per identificare le montagne: il Piz Muraun, il Cazirauns e la Caschleglia non assomigliano quasi all'Eiger, al Mönch e alla Jungfrau?
Discesa:
Variante 1: Lungo la pista di salita fino a Val Milar.
Variante 2: Via Stavel da Caschlé fino a Foppa Verda e lungo il margine del bosco (area di sosta per la fauna selvatica) fino alla Val Milar. Attenzione alle valanghe, se necessario scivolare un po' ai margini del bosco.
Consiglio segreto
Vale la pena uscire presto!
Avviso di sicurezza
Nel ripido pendio vicino a Foppa Verda c'è il rischio di valanghe in pieno inverno. Dopo una valanga, la pista è spesso priva di neve.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio in direzione nord in Val Milar fino al punto 1899. In primavera può avere treni valanga nella zona della valle. Poi ripidamente a destra fino a ALp Caschlé e in un arco da sud e oltre la cresta est fino alla vetta. Discesa lungo la pista di salita o fino all'Uaul Flurin.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Matterhorn Gotthard Bahn da Coira via Disentis Disentis o da Andermatt attraverso il Passo dell'Oberalp fino a Rueras
Informazioni sull'arrivo
In auto da Coira via Disentis fino a Rueras. Il Passo dell'Oberalp è chiuso per l'inverno
Parcheggio
Parcheggi nella periferia ovest di Rueras
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.