Piz Scalottas

Medio
35.7 km
6:40 h
1856 m
1856 m
Trail Tales: Piz Scalottas – Die Bilder im Kopf
Zwei Biker auf dem Trail

Mostra 6 immagini

Zwei Biker im Wald
Più ruvido, più selvaggio, più reale: spesso la parte posteriore è più eccitante di quella anteriore. Questo è anche il caso del Piz Scalottas quando si affronta la montagna da Thusis.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2192 m
Punto più basso  662 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Thusis
Arrivo
Thusis
Coordinate
46.698034, 9.440401

Dettagli

Descrizione

Da Thusis si può raggiungere Scharans via Fürstenaubruck. In paese si tiene la destra e si percorre il sentiero segnalato per mountain bike lungo il vecchio sentiero Scheun fino a Muldain. Questo tratto è molto bello, il sentiero è sfrecciato nei ripidi pendii ma pedalabile senza grossi problemi, anche se ripido a tratti. Da Muldain si percorre strade asfaltate di montagna fino a Lain e all'Alp Tgantieni. Attraverso l'Alp Nova, si prosegue su un sentiero alpino fino a poco sotto la cima della Scalottas. La deviazione verso la vetta vale la pena per la vista. La discesa si svolge su un sentiero accidentato fino all'Alp Parnegel, poi su un sentiero d'alta quota poco frequentato fino a Terziel. È qui che inizia il vero divertimento in discesa. Una vecchia strada conduce a Prodavos Sut e poi all'incrocio in direzione della vecchia Schyn. Ora si prendono sempre i sentieri segnalati fino alla centrale elettrica di Sils, proprio accanto a Thusis.

Nota importante: durante la stagione di caccia da fine agosto a fine settembre, questo tour è chiuso.

Descrizione del percorso

Thusis – Fürstenaubruck – Scharans – Alter Schyn Weg – Muldain – Lain – Tgantieni –Alp Nova – Alp Parnegl – Terziel – Prodavos Sut – Parnegl – Sils – Thusis

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente