Piz Scalottas - Brambrüesch
Mostra 11 immagini
Dettagli
Descrizione
Non c'è bisogno di una lunga salita per raggiungere la cresta in questo tour. Le due seggiovie Tgantieni e Scalottas partono da Lenzerheide direttamente al Piz Scalottas. Il tempo risparmiato è necessario anche per l'intero tour.
L'escursione porta dal Piz Scalottas al Piz Danis e attraverso lo Stätzerhorn e il Fulhorn fino a Dreibündenstein. A Fulbergegg, il sentiero scende verso Hühnerköpfe, l'Alp Malix e infine Brambrüesch, dove termina l'escursione. Da lì si può scendere con la cabinovia fino a Coira.
Il sentiero escursionistico è esposto in alcuni punti e richiede passo sicuro, ma ti premia con un panorama mozzafiato dove Piz segue Piz.
Consiglio segreto
Se non volete fare l'intero tour, potete seguire il sentiero escursionistico dal Piz Danis in direzione dell'Alp Stätz. Vi aspetta la cabinovia Heidbüel, con la quale potrete scendere comodamente fino a Churwalden.
Attrezzatura
Scarpe da passeggio
Abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche
Bevande e snack in abbondanza per il tour
Descrizione del percorso
Piz Scalottas - Piz Danis - Stätzerhorn - Fulaberg - Fulhorn - Fulbergegg - Furggabüel - Hühnerköpfe - Alp Malix - Brambrüesch
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autobus sportivo da Lenzerheide a Val Sporz. La seggiovia Tgantieni passa direttamente lì.
Da Coira si può facilmente prendere l'autopostale per tornare a Lenzerheide.
Informazioni sull'arrivo
Da Lenzerheide al parcheggio Val Sporz. Tuttavia, poiché si tratta di un tour del percorso, si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici.
Parcheggio
Val Sporz
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente