Pizzo dell'uomo Sommergipfel
Mostra 9 immagini
Top insider tour alla vetta estiva del Pizzo dell'uomo
Dettagli
Descrizione
Se la strada per la Val Termine è già sgombra in primavera, utilizziamo i nevai sul lato sinistro, altrimenti dobbiamo portare gli sci per 10-15 minuti, a seconda delle condizioni. Ci dirigiamo tranquillamente verso il Passo dell'uomo, a meno che le valanghe nella parte bassa non rendano un po' più difficile trovare la traccia di salita ottimale. Ancora prima di raggiungere la cima del passo, iniziamo a lasciare il fondovalle e saliamo a sinistra, all'inizio un po' ripidamente, poi di nuovo pianeggiante. Il paesaggio nella zona di Ovi dell'uomo è variegato, attraversiamo avvallamenti e grandi cornici di neve, sempre con vista sulla nostra meta e con il sole sui volti. Il ripido pendio sommitale è impressionante e non sempre facile da padroneggiare. Deve essere ben nevicato o essersi un po' scongelato in primavera. Una volta in cima, non siamo lontani dalla croce di vetta e abbiamo una visione chiara di un impressionante panorama montano.
Variante 1 discesa: Lungo la traccia di salita. Al lago dobbiamo fare un'altra breve salita.
Variante 2 discesa: Dalla vetta in direzione est via Foppa di Scai e Alpe di Croce si scende fino alla strada del passo
Mancia: Poiché il Passo del Lucomagno non è accessibile con i mezzi pubblici in inverno, è disponibile un servizio di autobus a chiamata su richiesta:Cellulare +41(0)79 150 66 66
Consiglio segreto
Il tour può essere fatto fino a metà maggio.
Avviso di sicurezza
Non appena in Val Terminen sono cadute valanghe più grandi, la salita è un po' ardua. Hospezi Santa Maria è chiuso in inverno.
Descrizione del percorso
Partiamo lungo lo Staussee in Val Termine, lungo il percorso estivo. Prima del Passo dell'uomo teniamo la sinistra e saliamo in direzione sud-ovest. E' anche possibile svoltare a sinistra al Passo dell'uomo e poi salire con vista sulla destinazione.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto da Sedrun o da Coira a Disentis. Deviazione per il Passo del Lucomagno fino alla cima del passo
Parcheggio
Parcheggio in cima al passo (gratuito)
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.