Poschiavino Trail
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza del Poschiavino Trail è la mondana mecca del mountainbike Livigno. La strada alta porta dalla Forcola di Livigno alla Forcola di Val Minur e, passando dalla Motta Bianca, all'Ospizio Bernina. La caratteristica di questo tratto completamente percorribile e poco esposto del trail sono le nude rocce e i pendii ghiaiosi che ricordano paesaggi lunari.
Dal passo del Bernina il trail segue inizialmente l'antica strada del passo fino ad un meraviglioso altopiano per poi continuare ai piedi dei Gessi, una particolare formazione geologica costituita da calcari, dove nasce il fiume Poschiavino. Lasciando alle spalle le nude montagne calcaree e seguendo il torrente su una vecchia mulattiera attraverso la Val Laguné con i suoi amabili pascoli, si raggiunge l'entrata della Val da Camp. Da Pozzolascio la Via delle Scale, l'antica strada del passo, porta alla frazione Angeli Custodi, dove torniamo a costeggiare il corso del Poschiavino. Nel fondovalle, passando per molli prati e campi, il percorso porta al capoluogo Poschiavo che sa incantare con il suo fascino meridionale.
Consiglio segreto
Periodo migliore dell'anno
Giugno - Ottobre
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Bus navetta - PubliCar
È possibile accorciare il tour con l’autopostale che viaggia sulla tratta Poschiavo - Pontresina sul passo del Bernina. Informazioni e prenotazione presso l’Autopostale: T +41 81 844 10 42, autopostale.poschiavo@bluewin.ch, www.balzarolo.ch/it/trasporto-persone
Orario: www.ffs.ch
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente