Poschiavo – giro del lago – Le Prese, sentiero basso
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Partendo dalla stazione ferroviaria di Poschiavo ci si dirige in direzione della via dei Palazzi spagnoli, dove si può ammirare un quartiere interamente costruito in stile neoclassico.
Svoltando a destra ci si avvia verso la chiesetta barocca di Santa Maria per incamminarsi su una strada interamente pedonale fino ad arrivare a Li Curt. Proseguendo per il paese dell’Annunziata si arriverà a un ponte. Costeggiando il versante sinistro del fiume Poschiavino, su un sentiero completamente immerso nella natura, si raggiunge poi il caratteristico paese di Le Prese ai piedi del lago di Poschiavo.
Da Le Prese si può scegliere se partire percorrendo il lato destro del lago, che costeggia la tratta ferroviaria, o se optare per un’immersione totale nella quiete della natura percorrendo il versante sinistro del lago, per poi tornare a Le Prese
Consiglio segreto
Ideale per le famiglie.
Opportunità di ristoro e ritorno col treno a Le Prese o Miralago.
Arrivo
Mezzi pubblici
La tappa può essere percorsa anche con i mezzi pubblici.
Ferrovia retica
Oltre 100 anni fa fu inaugurata la Linea del Bernina. Il treno diretto da St. Moritz a Tirano circolò per la prima volta nel 1910: 61 chilometri di raffinata ingegneria edile attraverso il paesaggio dal quale svetta la montagna più̀ alta del Grigioni. La linea collega gli imponenti ghiacciai del Palü e del Morteratsch alla dolce vita mediterranea della parte più meridionale della valle.
Servizio viaggiatori
CH-7742 Poschiavo
T +41 81 288 54 54
Orario:
L‘autopostale vi trasporta lungo la strada del Bernina fra Pontresina e Campocologno, inoltre vi permette di raggiungere mete escursionistiche molto ambite.
Balzarolo SA / Autoservizi
7742 Poschiavo
T +41 81 844 10 42
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.