Prätschalp-Winterwanderweg
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione panoramica conduce da Prätschli prima attraverso il bosco aperto fino al Prätschsee superiore. Non lontano dal lago si trova la storica Guisanplatz. Il generale Henri Guisan (1874-1960) partecipò a una celebrazione del 1° agosto durante la seconda guerra mondiale e ispezionò le sue truppe durante la competizione sportiva. Una targa commemorativa su un masso commemora l'evento storico in loco oggi. Sulla strada per la Prätschalp, la vista spazia verso l'insediamento alpino di Medergen, il Weissfluhjoch e le alte valli di Sapün e Fondei. Il Senntum Prätsch, che ora viene raggiunto, ha una superficie utile di 250 ettari ed è di proprietà del comune di Coira. Ogni anno, circa 100 mucche vengono portate qui dagli agricoltori di Coira. Attraverso il punto panoramico di Rot Tritt, il sentiero si snoda ora un po' più ripido fino allo Scheidegg. Passando per il punto più alto dell'escursione, con un'ampia vista sullo Schanfigg, si ritorna al Prätschli.
Questo percorso è segnalato in entrambe le direzioni e segnalato "Sentiero invernale 285 Prätschalp".
Consiglio segreto
Dal paese al Prätschli si può facilmente raggiungere con l'autobus locale gratuito. Godetevi una sosta nella Prätschalp.
Avviso di sicurezza
Dai un'occhiata all'attuale rapporto sugli sport invernali.
Attrezzatura
- Allineare gli indumenti per i cambiamenti meteorologici imprevisti
- Calzature con un buon battistrada, bastoncini da trekking se necessario
- Protezione dal freddo: maglione, cappello, guanti, parabrezza
- Cappello da sole, crema solare, protezione UV, occhiali da sole
Descrizione del percorso
Prätschalp - Rot Tritt - Scheidegg - Prätschalp
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica parte ogni ora per Arosa. L'autobus locale vi porta regolarmente a Prätschli, il punto di partenza e di arrivo del tour.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira attraverso la tortuosa strada di Arosa fino alla fine della valle fino ad Arosa. All'ingresso del paese, presso il distributore di benzina, svoltare a destra e seguire Prätschlistrasse fino alla fine. Al Prätschli ci sono solo pochi parcheggi disponibili.
Parcheggio
All'ingresso del villaggio c'è un tabellone informativo per il parcheggio. Si prega di notare che a Prätschli è disponibile solo un numero limitato di posti auto. Si consiglia di parcheggiare il veicolo nel garage di Ochsenbühl. La fermata dell'autobus più vicina si trova proprio accanto al parcheggio. L'autobus locale può essere utilizzato gratuitamente.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente