Prätschli - Eichhörnliweg - Arosa (Barrierefrei / Rollstuhl)
Mostra 8 immagini
Il percorso conduce da Maran attraverso l'Eichhörnliweg fino ad Arosa. I simpatici animaletti possono essere facilmente attratti, nutriti e osservati con qualche noce e un po' di pazienza.
Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Dai da mangiare agli scoiattoli con noci non sbucciate, in modo che i roditori debbano usare i denti e affilarli, il che è importante per gli animali.
Attrezzatura
Si raccomandano buone calzature e abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche.
Il sentiero è percorribile solo con il JST o con una normale sedia a rotelle.
Il JST Mountain Drive - compagno ideale per escursioni indipendenti. Arosa Bergbahnen AG (di stanza presso la stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn) ha due modelli che possono essere noleggiati secondo necessità. Le sedie a rotelle vengono prelevate dalla stazione intermedia e restituite
.Descrizione del percorso
Dalla fermata dell'autobus Arosa, Prätschli, l'ingresso attraverso il sentiero escursionistico segue i primi 500 m con una pendenza di circa il 6% su asfalto Diversi solchi di pioggia e panchine seguono a lato del sentiero. Nel punto più alto, il sottosuolo si trasforma in ghiaia e questo è seguito da una pendenza di quasi il 20% su 300m e poco più del 20% di pendenza su un breve tratto. Questa sezione del sentiero è occasionalmente separata da due recinti di pascolo facili da aprire. Dal km0,8 il percorso diventa più pianeggiante e segue il campo da golf con un bellissimo panorama con una pendenza di quasi il 10%. Al caseificio Maran, la superficie si trasforma in asfalto.
La ripida discesa può essere evitata svoltando direttamente a destra sulla ghiaia all'ingresso del sentiero escursionistico e seguendo il Prätschliweg con una pendenza di circa il 3% e 3 scanalature di pioggia. Dopo circa 400m si ritorna al sentiero originale.
Al km1,3 si trova direttamente sul sentiero escursionistico l'Hotel Hof Maran, che dispone di servizi igienici accessibili ai disabili. Accesso alla casa a sinistra dell'edificio tramite montascale al piano seminterrato. Richiedi le chiavi per il montascale alla reception Tel. 081 378 51 51. Accesso nell'edificio tramite ascensore: larghezza della porta: 80cm, DxW: 130x100cm. Il bagno si trova al piano terra. WC-Info: Larghezza porta: 91cm, Area di movimento (DxW): 180x140cm, Altezza seduta: 50cm, Maniglie: mobile destro, fisso sinistro, Accesso: destra, Altezza specchio: 104cm, Lavabo guidabile sotto in altezza: 73cm.
Dopo l'Hotel Hof Maran svoltare in Eichhörnliweg. Dopo 100 m il terreno si trasforma in ghiaia e dopo altri 100 m in suolo forestale solido. I primi 700m del percorso conducono con circa l'8% di pendenza e numerosi solchi di pioggia oltre due camini in direzione di Arosa. Numerose panchine fiancheggiano il percorso. Gli altri 900m sono abbastanza pianeggianti.
Tornati alla stazione ferroviaria si passa sopra un sentiero asfaltato e un breve tratto su ghiaia con diverse grondaie e una pendenza di circa il 12%. Una breve rampa asfaltata di oltre il 20% di pendenza conduce alla pavimentazione. Seguire questo fino alla stazione ferroviaria.
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia Retica corre ogni ora per Arosa. È richiesta la pre-registrazione (24 ore su 24) al numero 0800 007 102, dall'estero: +41 (0)51 225 78 44. Dalla stazione ferroviaria, l'autobus con rampa pieghevole va ad Arosa, Prätschli.
Anche quando arrivi ad Arosa, rimani mobile. Il Arosa Bus ama trasportare i suoi passeggeri da A a B e si sforza di soddisfare le loro esigenze. E anche se vuoi prendere un taxi, ci sono possibilità: L'Alpin Taxi (+41 81 377 35 35) ha taxi più grandi dove la sedia a rotelle può essere caricata nel bagagliaio.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira seguire le indicazioni per via Schanfiggerstrasse fino ad Arosa. Dopo essere entrati nel villaggio, seguire la strada principale fino alla stazione ferroviaria.
Parcheggio
All'ingresso del villaggio c'è un pannello informativo del parcheggio. Alla stazione ferroviaria di Arosa c'è un ampio parcheggio con due spazi riservati accessibili ai disabili.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.