Radon - Tigia - Parnoz - Savognin

Medio
7.8 km
2:30 h
2 m
633 m
img_4kq_fbhcagjj
img_4kq_fbhcagfe

Mostra 8 immagini

img_4kq_fbhcaggh
Un'escursione facile e piacevole con una splendida vista sull'imponente Piz Forbesch a Radons.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1866 m
Punto più basso  1234 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Radon
Arrivo
Savognin
Coordinate
46.559849, 9.554676

Dettagli

Descrizione

Come arrivare a Radons?

La cabinovia vi porta comodamente da Savognin a Somtgant. Alla stazione della cabinovia di Somtgant, il sentiero escursionistico conduce a sinistra attraverso l'Alplebenweg fino a Radons. Se lo desiderate, potrete comunque godervi l'impressionante vista sulle suggestive montagne del Piz Mitgel, del Corn da Tinizong e del Piz d'Err dal ristorante alpino Somtgant. Oppure il giovedì si può prendere l'autobus escursionistico da Savognin a Radons. Da Radons, il sentiero prosegue su un'ampia strada asfaltata fino a Malmigiucr. Proseguire su un'ampia strada sterrata via Fotgs - Parnoz fino a Savognin. L'intero percorso è adatto ai passeggini.

Radons è raggiungibile in bicicletta e con l'autobus escursionistico o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Arrivo".

Consiglio segreto

Fermati in uno degli accoglienti ristoranti di montagna di Radons e Tigia.

Avviso di sicurezza

Attenzione ci possono essere veicoli in arrivo.

Attrezzatura

Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.

Descrizione del percorso

Radon 1866 m. - Tigia 1846 m. - Malmigiucr 1685 m. - Fotgs 1528 m. - Got da Las 1418 m. - Rezgia 1324 m. - Savognin 1206 m.

Arrivo

Mezzi pubblici

Il radon è raggiungibile il giovedì da fine giugno a metà ottobre in bicicletta e con il bus escursionistico. L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico entro la sera prima. Tel., +41 81 659 16 16.

La fermata dell'autobus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio della biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o dietro l'ufficio turistico di Savognin.

L'autobus Radons ti porta da Tigignas a Radons e ritorno due volte nel pomeriggio.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira a Tiefencastel e a Savognin. Se si utilizza l'autobus escursionistico per arrivare a Radons, è meglio parcheggiare nel parcheggio degli impianti di risalita di Savognin.

La fermata dell'autobus escursionistico si trova accanto alla biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.

I radon sono raggiungibili anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Tigignas a Radons è necessario un permesso di guida/parcheggio . Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati .

Parcheggio

Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.

Lungo le strade alpine possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati . Ulteriori informazioni sulla guida su strade alpine.

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.