Medio
18 km
1:15 h
320 m
320 m
Rheinauen Ufer
Kirche Sogn Gieri Chor

Mostra 4 immagini

Panorama Rheinauen
Questo tranquillo tour in mountain bike conduce lungo i Rhäzünser Rheinauen e offre scorci unici sul paesaggio golenale di importanza nazionale. A seguire si può visitare la chiesa Sogn Gieri con i suoi esempi unici di pittura murale.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rhäzüns
Arrivo
Rhäzüns
Coordinate
46.799042540309, 9.3991089621148

Dettagli

Descrizione

Dalla stazione di Rhäzüns si raggiunge rapidamente il vicino corso d'acqua e si respira il profumo fresco del paesaggio golenale. I Rhäzünser Rheinauen sono uno dei paesaggi golenali più intatti della Svizzera e sono di importanza nazionale. Più avanti, sul single trail in continua salita e discesa, il percorso sfocia nell'argine piatto del Reno dopo Rothenbrunnen. Sul «Polenweg» fino a Reichenau il bosco rado offre viste spettacolari sui Rheinauen. In queso tratto, il Reno posteriore passa da un lato della valle all'altro. A Reichenau, dove il Reno anteriore e quello posteriore confluiscono, si passa però di nuovo sull'altro lato del fiume e si procede in direzione Bonaduz. Dopo una breve e ripida salita sull'altopiano di Rhäzüns e Bonaduz, il percorso passa davanti a Sogn Gieri (San Giorgio). Qui vale la pena fare una sosta. La chiesa romanica di oltre 1000 anni fa è nota ben oltre i confini nazionali per l'impressionante pittura murale ben conservatasi. Dopo aver visitato Sogn Gieri si torna soddisfatti a Rhäzüns.

Descrizione del percorso

Rhäzüns - Saulzas - Undrau - Rothenbrunnen - Polenweg - Schafweide - Stn. Reichenau-Tamins - Nulez - Plazzas - Sogn Gieri - Rhäzüns

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendi il treno per Rhäzüns.

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13/E432 in direzione di Rhäzüns.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente