RheinWelten sulla rotta del Reno

Medio
438.5 km
30:00 h
1838 m
2913 m
RheinWelten
RheinWelten führt dich zum Rheinfall

Mostra 7 immagini

RheinWelten
Il percorso per e-bike «RheinWelten» collega ora l'attuale destinazione ciclistica svizzera «Rotta del Reno 2» con le attrazioni regionali, culturali e culinarie in 15 mondi di esperienza.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2044 m
Punto più basso  258 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Andermatt
Arrivo
Basilea
Coordinate
46.634663, 8.596397

Dettagli

Descrizione

«RheinWelten» è un'offerta unica di veicoli a due ruote dalla sorgente del Reno a Basilea per gli esploratori più esperti. 45 tour locali in 15 mondi d'avventura possono essere scoperti in Svizzera e nel Liechtenstein in e-bike.  I tour combinano visite a produttori e negozi di fattorie, visite a musei o cantine, nonché ristoranti locali e pernottamenti con i più bei percorsi ciclabili o escursioni nelle regioni. I mondi avventura possono essere visitati individualmente come gita di un giorno o come tour in bicicletta di più giorni. 

Informazioni selezionate sulla nuova piattaforma digitale www.rheinwelten.com incoraggiare le persone a scoprire cose nuove. RheinWelten vi porta attraverso 12 destinazioni turistiche in sei cantoni e nel Principato del Liechtenstein. Scoprite paesaggi culturali unici e la varietà culinaria lungo il Reno con l'e-bike.

Consiglio segreto

Non è il viaggio la destinazione, ma i mondi di esperienza del RheinWelten.

Attrezzatura

Bicicletta da trekking (elettrica), casco da bicicletta, borse laterali o zaino da trekking (ca. 35 litri) con copertura antipioggia, scarpe sportive comode, scarpe da ciclismo se necessario, abbigliamento resistente alle condizioni atmosferiche secondo il principio multistrato, maglia da ciclismo se necessario, cambio di vestiti, guanti da ciclismo, pompa ad aria, attrezzi per biciclette, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, borraccia e supporto adatto, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, supporto per cellulare per il manubrio se necessario, lampada frontale e Catarifrangenti, mappe, documenti di viaggio, borsa da toilette e asciugamano da viaggio, detersivo per il lavaggio a mano e stendibiancheria.

Descrizione del percorso

Percorso 2 del Reno: Andermatt - Passo dell'Oberalp - Disentis - Trun - Ilanz - Versam - Reichenau - Coira - Landquart - Jenins - Maienfeld - Sargans - Buchs - Oberriet - Altstätten - St.Margrethen - Fussach (D) - Gaissau (D) - Rohrschach - Arbon - Romanshorn - Kreuzlingen - Steckborn - Stein am Rhein - Gailingen (D) - Sciaffusa - Dachsen - Ellikon - Eglisau - Zurzach - Felsenau - Laufenburg - Stein - Rheinfelden - Pratteln - Muttenz - Basilea

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivo in treno ad Andermatt possibile

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Göschnen in direzione Andermatt

Parcheggio

Parcheggio a pagamento disponibile

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente