Ricerca del tesoro con l'«Huria Fängge», Mutten
Mostra 10 immagini
Equipaggiato con lo "Schatzplan Mutten" e uno zaino con attrezzi, piccolo (da circa 6 anni) e grande andare in una caccia al tesoro.
Dettagli
Descrizione
Grandi e piccini (a partire da 6 anni ca.) muniti dell'immancabile «Mappa dei tesori di Mutten» e di uno zaino con gli attrezzi del mestiere si mettono alla ricerca dei tesori. Questi ultimi fanno parte della cultura e del paesaggio antropizzato walser di Obermutten, Stafel e Mutten. A mostrare il percorso c'è la simpatica e leggendaria mascotte di Mutten, denominata «Huria Fängge». All'arrivo, i nostri «eroi» potranno rovistare nel forziere a caccia di una sorpresa. Sul retro sono riportate molte informazioni interessanti sulla lingua, il sistema di costruzione e la cultura quotidiana.
La caccia al tesoro ha inizio a Obermutten e dura 2 ore ca. Acquisto/partenza: Gasthaus Post, Obermutten, tel. +41 (0)81 659 02 02. Acquisto/arrivo: Restaurant Muttnerstübli, Mutten, tel. +41 (0)81 637 06 01. Prezzo «Mappa dei tesori di Mutten»: CHF 5.00 (incl. sorpresa).
Consiglio segreto
Allo Stafel, a metà della caccia al tesoro, c'è una bella area barbecue. Le salsicce possono essere acquistate nel negozio self-service «inscha Laada» a Kulturtenn Obermutten.
Descrizione del percorso
Obermutten - Stafel - Mutten
Punto di partenza dell'escursione è il Gasthaus Post a Obermutten (1863m). Punto di arrivo è il ristorante Muttner Stübli a Mutten (1395m).
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.