Ristorante di montagna Las Palas, Milez
Mostra 5 immagini
Attraverso una foresta ombreggiata fino alla locanda di montagna Las Palas. T2
Dettagli
Descrizione
Camminiamo attraverso un profumato bosco di abeti dalla strada del passo in direzione di Planatsch e poco dopo attraverso l'Uaul da Roses. Ma qui non troverai rose, perché "rosa" è una parola pre-romana per ghiacciaio, torrente o canale di torrente. In facili tornanti si sale costantemente, su piccoli ponti e passerelle passiamo ruscelli gorgoglianti, altrimenti un tappeto di aghi di pino inumidisce i nostri passi. A Milez, uno dei punti panoramici più belli della regione, ci affacciamo sull'intera valle. In inverno è molto affollato qui, ma in estate ci godiamo la pace e la tranquillità e non siamo disturbati dai campanacci delle mucche.
La padrona di casa del Tegia las Palas è felice di servirci una bevanda fresca, ma se vuoi essere in viaggio la mattina presto, puoi anche iscriverti per la colazione. Cosa c'è di meglio!
Consiglio segreto
La salita attraversa un bosco ombreggiato, ideale per le giornate più calde
Attrezzatura
Scarpe da ginnastica o da trekking
Descrizione del percorso
Dal parcheggio sulla strada del passo camminiamo su un sentiero segnalato verso Planatsch. Appena usciti dalla foresta, svoltiamo a sinistra su un altro sentiero escursionistico. Raggiungiamo una strada forestale, che seguiamo per circa 100 metri a sinistra. Al cartello sale di nuovo a destra. Raggiungiamo un'altra strada forestale, che seguiamo a destra per Milez. Dopo il ristorante possiamo girare a sinistra su un sentiero escursionistico. Tornati sulla strada, andiamo prima a destra, poi poco dopo di nuovo a sinistra e seguiamo la strada sotto il Berghaus Planatsch fino a Caspausa. Un sentiero prativo ci riporta ai margini del bosco, dove incontriamo la via di salita.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.