Medio
23 km
2:30 h
360 m
1450 m
E-Bike 2019
img_4kq_dbgdbdc_rhbrase_574vy1u
Un giro del lago un po' diverso: questo giro tutto da godere non contorna il lago Heidsee lungo le sue rive, ma su in alto, su trail e stradine. Si superano quasi tutte le salite con impianti di risalita, ciò che permette di godersi appieno la vista sull'Heidsee e sull'alta valle di Lenzerheide.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Lenzerheide
Arrivo
Lenzerheide
Coordinate
46.726415489115, 9.5577255175465

Dettagli

Descrizione

L'itinerario Runda Lai fa veramente prendere il batticuore ad ogni freerider. La cabinovia Rothorn La trasporta alla partenza sulla cima del Parpaner Rothorn a 2861 m.s.m. La vista è fantastica, bisogna assolutamente prendersi tempo per godere questo panorama imponente. E poi si parte! La cima si arrotonda velocemente dal fianco sud-est, poi segue una discesa rapida sul roccioso versante ovest del Rothorn, prima fino a Scharmoin, poi fino a Parpan e Churwalden. Da Churwalden si risale con la seggiovia Stätz a 1928 m.sm. Il giro continua dal Stätzertäli passando Spoina fino a Lenzerheide. In ogni momento si riapre una fantstica vista su tutta la vallata. Per famiglie con bambini consigliamo il giro partendo da Scharmoin.

Descrizione del percorso

Stazione intermedia di Lenzerheide - Rothhornbahn - Rothorn - Scharmoin - Parpan - Mittelberg - Churwalden - Panoramabahn Heidbüel - Spoina - Heidsee - Lenzerheide

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Coira e poi l'autopostale fino a Lai/Lenzerheide.

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13 e la B3 fino alla stazione a valle della funivia Rothornbahn a Lai/Lenzerheide.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della funivia.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente