Rundwanderung Ilanz
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Una strada naturale ben sviluppata, per lo più pianeggiante, conduce alla stazione di Rueun. C'è il più antico ponte di legno nel cantone dei Grigioni – è anche uno dei più antichi d'Europa. A Rueun, il sentiero conduce lungo la strada fino al villaggio di Rueun, qui girare in Via Principala (girare a destra verso Schnaus). Alla chiesa nel villaggio di Rueun, il sentiero circolare conduce a sinistra (tra le case). Si noti che il cartello è un po 'nascosto. Dopo Rueun si ha l'opportunità di percorrere un sentiero parziale sulla storica «Via Suworow» o di fare la piccola deviazione attraverso il villaggio di Schnaus. Poco prima di Schnaus e del sito storico dei fratelli Giger, c'è un sentiero naturalistico nella foresta. Vale la pena concedersi un po 'più di tempo per questo e visitare il Gigerseeli o visitare la vecchia ruota idraulica.
Abbreviazioni:
- Di fronte al cantiere rueun un cartello conduce a Schnaus. Quindi puoi ridurre un po 'il round
- A Rueun (direttamente sul ponte di legno) si trova la stazione Rueun e offre la possibilità di riprendere la RhB a Ilanz.
Sulla strada tra Ilanz e Rueun c'è un'idilliaca area picnic / barbecue con diversi pozzi del fuoco e accesso al Reno. Perfetto per una pausa pasto.
Consiglio segreto
Vale la pena visitare lo storico laboratorio di Schnaus. Si prega di notare gli orari di apertura: www.mulin-schnaus.ch
Dopo Rueun, parte del percorso circolare può essere percorso sulla storica «Via Suworow» e in
Schnaus merita una deviazione attraverso il sentiero naturalistico forestale con il Gigerseeli nel sito storico dei fratelli Giger.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.