S-charl – God da Tamangur – Alp Astras – Lü
Medio
13.8 km
5:00 h
485 m
359 m
Mostra 5 immagini
«Tamangur» – il nome fiabesco della foresta di pini cembro più alta d'Europa – corona la giornata escursionistica. Piacevole salita dall'idilliaco villaggio di S-charl passando per l'Alp Astras attraverso il vecchio Pass da Costainas fino a Lü.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
AutoPostale Fermata S-charl
Arrivo
AutoPostale Fermata S-charl
Coordinate
46.715441, 10.334643
Dettagli
Descrizione
Su sentieri alpini e passi contemplativi – Dalla fermata dell'autobus nel mezzo del piccolo villaggio di montagna di S-charl (a 1.800 metri sul livello del mare) il sentiero sale uniformemente attraverso la pineta più alta d'Europa e oltre l'Alp Astras fino al Passo da Costainas (a 2251 metri sul livello del mare). Breve discesa ripida fino all'Alp Champatsch. Gli edifici alpini di Champatsch sono stati ricostruiti nel 1986; le vecchie case del 1825 si trovano ora al Museo all'aperto Ballenberg. Segue una discesa costante verso Lü.
Consiglio segreto
Una visita al Museo Schmelzra con la sua mostra di orsi è molto gratificante. La mostra orientata all'esperienza offre uno spaccato del passato, dello stile di vita, della biologia e del ritorno degli orsi bruni. È particolarmente adatto per i bambini. https://www.nationalpark.ch/en/visit/schmelzra-museum/bear-exhibition/ Sul sentiero adiacente all'avventura degli orsi, 9 stazioni interattive stupiscono grandi e piccini e forniscono consigli pratici su come comportarsi in un'area per orsi. https://www.nationalpark.ch/en/visit/educational-trails/bear-discovery-trail/
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è imperativo che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo siano osservate prima di iniziare il tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Buone scarpe, protezione dalla pioggia e dal sole, bottiglia d'acqua, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
S-charl
a sinistra attraverso la pineta di pino cembro Tamangur
Alpe Astras
Passo da Costainas
Alpe Champatsch
Lue
Arrivo
Mezzi pubblici
Mappa pieghevole: Sul Cammino di Santiago in Alto Adige e Grigioni Mappa escursionistica Val Müstair 1:35'000
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27, fino a Scuol e poi verso S-charl.
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di Resia, dopo Martina sulla H27 fino a Crusch, fino a Scuol e poi in direzione di S-charl.
- Da sud: via Passo Resia fino a Martina, poi verso St. Moritz sulla H27 fino a Scuol e poi verso S-charl.
Parcheggio
S-charl, posti auto all'ingresso del villaggio
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.