S-charl – Mot Madlain (Percorso circolare)
Medio
6.1 km
3:00 h
621 m
621 m
Mostra 3 immagini
Breve ma in parte ripida escursione fino a Mot Madlain, dove vi attende una meravigliosa vista panoramica sulle valli circostanti.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
AutoPostale Fermata S-charl
Arrivo
AutoPostale Fermata S-charl
Coordinate
46.715443, 10.334694
Dettagli
Descrizione
Dall'ex insediamento minerario di S-charl, dove un tempo venivano estratti argento e piombo, l'escursione piuttosto breve e talvolta ripida conduce fino a Mot Madlain. Qui si può godere di una magnifica vista sulle valli circostanti come la Val Tavrü e la Val S-charl. In estate, si può ammirare la variegata flora con gruppi di stelle alpine.
Consiglio segreto
- Il "Crusch Alba" e il "Mayor", ciascuno con una terrazza solarium, vi invitano a fermarvi in posizione idilliaca S-charl.
- La storia mineraria di S-charl può essere vissuta da vicino durante le escursioni guidate nelle gallerie. Centro informazioni per i visitatori Scuol, tel. +41 81 861 88 00
- Nel museo Schmelzra S-charl con una mostra di orsi impariamo di più sui minatori e gli orsi in Svizzera, www.schmelzra.ch
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è imperativo che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo siano prese in considerazione prima di iniziare il tour. Questa escursione richiede sicurezza, scarponi da trekking e attrezzature da trekking.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Scarponi da montagna, possibilmente bastoncini, protezione solare, abbastanza da bere.
Descrizione del percorso
Dal villaggio estivo di S-charl, al ponte all'ingresso del villaggio, il sentiero conduce in direzione di Ils Chomps, salendo dolcemente attraverso la foresta. Lungo la strada passiamo i resti di una miniera. Verso la linea degli alberi, l'escursione alla fine sale abbastanza ripidamente, prima di diventare di nuovo più piatta sull'ultimo tratto fino a Mot Madlain. Scendiamo lungo lo stesso sentiero fino a S-charl.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp.
- In AutoPostale (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione scuol-Tarasp.
- Proseguire in AutoPostale con collegamento orario alla fermata S-charl di AutoPostale
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela fino a Scuol. Il villaggio estivo di S-charl è raggiungibile da Scuol in circa 25 minuti.
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di Scuol e poi anche girare nella valle laterale Val S-charl.
- A causa delle condizioni stradali a volte strette, consigliamo di viaggiare da Scuol a S-charl con AutoPostale.
Parcheggio
- Parcheggio gratuito all'ingresso del villaggio di S-charl
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.