Safierberg


Mostra 4 immagini

Bella escursione impegnativa dalla Safiental attraverso il Safierberg, un ex passo dei mulattieri, fino a Splügen nella foresta del Reno.
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia tranquillamente lungo il Rabiusa fino a Z'hinderst nella Safiental. Un'impressionante cascata precipita lungo la parete rocciosa. Presto il sentiero sale a zig-zag fino al Safierberg a 2.482 metri di altitudine. Quando si arriva al passo, si apre la vista sulle montagne della Foresta del Reno. Se si guarda indietro nella valle di Safien, si notano le estese Alpi, che si estendono su gran parte della valle di Safien. Ci troviamo nella zona del Parco Naturale del Beverin, dove lo stambecco è di casa. Vale la pena tenere gli occhi nelle ripide pareti rocciose o in aria. Con un po' di fortuna, si può avvistare uno stambecco fiero o vedere l'aquila planare nell'aria.
Ora il sentiero scende, a volte più o meno ripido, fino alla Stutzalp e su prati alpini fino a Gadastatt. Prima di raggiungere il villaggio di passo di Splügen, la discesa diventa di nuovo ripida.
Consiglio segreto
Utilizzate il bus escursionistico da Splügen alla Stutzalp e risparmiate qualche metro di dislivello:
Descrizione del percorso
Thalkirch, Turra - Z'Hinderst - Safierberg - Stutzalp - Gadastatt - Splügen
Arrivo
Mezzi pubblici
Thalkirch, Turra e Splügen sono raggiungibili con l'autopostale. Per maggiori informazioni sugli orari , consultare il sbb.ch
Informazioni sull'arrivo
Avvicinamento via Versam nella Safiental fino a Thalkirch, Turra.
Parcheggio
Parcheggio a circa 100 m di fronte alla fermata dell'autobus Thalkirch, Turrahus
Responsabile del contenuto: Safiental Tourismus.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.