San Bernardino e il suo ambiente alpino - sentiero tematico
Mostra 10 immagini
Una gita alla scoperta del territorio alpino di San Bernardino attraverso 8 postazioni che illustrano le peculiarità ambientali, culturali e storiche di questo paradiso naturale.
Dettagli
Descrizione
Un sentiero dalla durata di circa 5 ore e mezza, adatto anche alle famiglie, e che vi farà apprezzare le bellezze e le unicità del paese di San Bernardino. Le peculiarità della biodiversità locale, le piante alpine, la fauna, il laghetto post glaciale Doss, la geologia e la torbiera del Suossa sono alcuni dei punti che potrai vedere e approfondire lungo il percorso. Ogni posizione può essere visitata singolarmente, in questo caso i tempi di percorrenza subiranno delle modifiche.
Arrivo
Mezzi pubblici
Sia da Nord che da Sud San Bernardino è raggiungibile per il tramite di collegamenti ferroviari e autopostali (da Nord: treno Zurigo - Coira, in seguito autopostale; da Sud: treno Chiasso - Bellinzona, in seguito autopostale).
Delle corse dirette collegano ottimamente San Bernardino alla capitale del Ticino, Bellinzona e a quella del Canton dei Grigioni, Coira.
Informazioni sull'arrivo
Grazie ai collegamenti autostradali da nord A3 Zurigo - Sargans e A13 Sargans - San Bernardino e da sud A2 Chiasso - Bellinzona e A13 Bellinzona - San Bernardino, il paese è comodamente raggiungibile durante tutto l’anno.
Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM).
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.